La difesa della fragola, ne parla Gowan in un webinar

La difesa della fragola, ne parla Gowan in un webinar
L’associazione La meta, in collaborazione con Gowan Italia e con il patrocinio dell’Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali della provincia di Matera, organizza per martedì 9 febbraio alle ore 17:00 un webinar di approfondimento sulla difesa della fragola
Interverranno anche Arturo Caponero, del servizio difesa integrata Alsia Basilicata e Milvia De Miccolis, Ricercatrice del dipartimento di patologia vegetale Disspa Uniba.

Il webinar si inserisce nel ciclo GOWinTOUR – WebEdition. Clicca qui per conoscere i dettagli e le informazioni per iscriversi e partecipare: bit.ly/EventiGowan
In questa occasione verranno presentate anche le soluzioni più innovative della Linea Biopreparati, per una difesa moderna e sostenibile della Fragola.

Ad esempio, il biofungicida Polyversum, già impiegabile per i trattamenti fogliari contro Botrite e Sclerotinia e recentemente autorizzato anche all’utilizzo in fertirrigazione per il controllo dei marciumi tellurici (leggi la news: bit.ly/PolvyersumNew )

Inoltre, grazie ai continui investimenti di Gowan a favore della salvaguardia delle produzioni agricole, è attesa fra pochi giorni l’estensione d’etichetta per l’impiego anche su Fragola in serra dell’elicitore antioidico Ibisco, induttore di resistenza, attivatore delle difesa naturali della pianta.
Soluzioni che si inseriscono perfettamente nelle migliori strategie di difesa integrata e possono essere impiegate, anche in agricoltura biologica, fino al giorno della raccolta e fra una raccolta e l’altra (intervallo di sicurezza: zero giorni).

L’ampia gamma di agrofarmaci e nutrizionali Gowan Italia prevede poi altre specialità per la gestione delle diverse avversità della fragola e la valorizzazione delle produzioni.

Agli iscritti all’Ordine dei Dott. Agronomi e Forestali che seguiranno il webinar, saranno riconosciuti i crediti CFP.
 
Fonte: Ufficio stampa Gowan