Meloni, Ortofrutta Castello sceglie Solgem

Meloni, Ortofrutta Castello sceglie Solgem
“Gli agricoltori ed i commercianti del settore agro-alimentare si trovano ancora una volta di fronte ad un contesto macro economico del tutto nuovo, che richiede grande coraggio, passione e capacità imprenditoriali per impostare al meglio la campagna alle porte” dichiara Andrea Luca Launeck, managing director di Rijk Zwan Italia, filale dell’omonima multinazionale olandese leader nella ricerca e commercializzazione di sementi da orto per professionisti del settore.

“Guardando alla filiera del melone, possiamo dire che il comparto ha reagito con grande intensità’, nonostante le continue incertezze e difficoltà legate alle potenziali evoluzioni future. Ancora una volta si conferma quanto sia importante lavorare coesi, con una visione condivisa del mercato e dei bisogni del consumatore: vogliamo garantire un panel di soluzioni che abbinino sempre gusto, qualità e conservabilità per soddisfare pienamente le aspettative” conclude Launeck. 

La filiera infatti negli ultimi decenni si è “allungata” confermando la necessità di incentivare prodotti di gusto ma con ottima tenuta in post-raccolta. Solgem RZ F1 risponde perfettamente a queste esigenze, come testimoniano partner importanti quali Pierluigi Castello di Castello Ortofrutta.


Come novità della gamma di melone retato con fetta, Rijk Zwaan presenta Pearlgem RZ F1, la naturale continuazione ai trapianti di Solgem RZ F1. La varietà è indicata per trapianti tardivi di pieno campo e serra di secondo ciclo. 


Fonte: Ufficio stampa Rijk Zwaan