Funghi, una risorsa per il 2021

Domani diretta dedicata alla categoria: migliorare ancora si può

Funghi, una risorsa per il 2021
I numeri sbalorditivi che i funghi hanno fatto registrare nel 2020 meritano un approfondimento. Le performance della categoria le avevamo inquadrate la scorsa settimana (clicca qui per leggere l'articolo) e domani mattina alle 11, proprio alla luce di queste evidenze, cercheremo di leggere il mercato e capire cosa sia possibile fare nei prossimi dodici mesi per dare ancora più forza alla crescita (da gennaio a novembre 9% a volume e 5% a valore).

Lo faremo con Romeo Fuser, presidente del Consorzio Funghi di Treviso e con Marta Fuser, direttore marketing del Consorzio: accompagnati da una realtà di riferimento del settore vedremo ad esempio quali strade possono essere intraprese per innovare ancora l'offerta. Ma qual è l'atteggiamento che la distribuzione moderna riserva ai funghi? Ci aiuterà a capirlo Giampaolo Ferri, responsabile acquisti ortofrutta di Coop Alleanza 3.0.



La versatilità in cucina del fungo la conosciamo tutti, però delle sue proprietà nutrizionali non si parla spesso: se le virtù di ortaggi e frutta sono ormai di dominio comune, il ruolo che il fungo può avere nella sana alimentazione è ancora in parte nell'ombra. Per aiutarci a sviluppare questo aspetto, che può essere una leva importante per aumentare i consumi, giovedì mattina avremo come ospite nella nostra diretta Facebook Dario Vista, biologo nutrizionista e volto noto di Striscia La Notizia.

Sarà una puntata ricca di numeri e spunti, interessante non solo per chi opera con i funghi, ma di stimolo anche per chi lavora soprattutto con i prodotti servizio. Vi aspettiamo in diretta giovedì mattina alle 11, cliccate qui per impostare il promemoria.

Copyright 2021 Italiafruit News