Eventi nei Mercati ortofrutticoli per Pink Lady

Eventi nei Mercati ortofrutticoli per Pink Lady
Mai come in questo avvio di campagna Pink Lady® ha mostrato, attraverso iniziative concrete, una forte vicinanza ai suoi grossisti e dettaglianti, per i quali ha organizzato dei momenti di incontro e promozione del brand all’interno di alcuni dei principali Mercati Ortofrutticoli italiani.

 E proprio per rendere ancora più tangibile questa vicinanza, in un momento forte della campagna commerciale, Pink Lady® ha declinato la propria comunicazione nei colori e attraverso i simboli iconici delle diverse città, rafforzando in questo modo il senso di appartenenza e di collettivo impegnato in valori condivisi, che sta alla base della filosofia della marca Pink Lady®, “Molto più di una mela” da ormai da 25 anni.

Le attività promozionali, che si sono tenute nel periodo pre-natalizio all’interno dei mercati ortofrutticoli all’ingrosso, nel rispetto del distanziamento e senza degustazione del prodotto, hanno reso protagonisti grossisti e dettaglianti, a cui sono stati consegnati premi e materiali promozionali per decorare i negozi (in primis le vetrofanie con i simboli delle città partner). In queste occasioni è stato avviato anche un confronto con la rete di vendita, che ha confermato il buon andamento del sell-out nei vari momenti del 2020 – dal lockdown alla seconda ondata – pur in un contesto di mercato che vede un cliente finale molto attento agli acquisti e alla capacità di spesa.

Dalla carta dei valori al nuovo claim 
Il territorio, i valori condivisi, le esperienze che dai produttori giungono, sotto forma di prodotto eccellente, ai consumatori: Pink Lady® punta, in questo periodo, a comunicare fortemente questi temi, anche attraverso la nuova piattaforma di comunicazione, intitolata proprio “Pink Lady®. Cosa farà per te oggi”, oltre che attraverso la propria Carta degli Impegni, pubblicata nel 2020, che ruota attorno a 4 pilastri: l'ambiente; l'economia locale e sociale; soluzioni per il progresso delle tecniche produttive, vicinanza ai consumatori - con 14 obiettivi chiave per supportare lo sviluppo del settore da qui al 2030. 

… e si prepara San Valentino 
L’ attività presso i mercati ortofrutticoli non si ferma con l’esperienza allo start up, ma prosegue con ancor più vigore: Pink Lady® è già infatti all’opera per organizzare attività impattanti e dal forte richiamo mediatico in occasione delle settimane che condurranno al 14 febbraio, festa di San Valentino e di tutti gli innamorati. In questa occasione sarà attivata una importante campagna di comunicazione in e offline che coinvolgerà, oltre al Normal Trade, anche la Grande Distribuzione.