Cotti sottovuoto, De Lucia presenta la rapa gialla

L'ortaggio, dal sapore delicato, non macchia. «Soluzione innovativa della nostra ricerca e sviluppo»

Cotti sottovuoto, De Lucia presenta la rapa gialla
Nuovo obiettivo raggiunto per la Domenico De Lucia, azienda campana che fa della Ricerca & Sviluppo una delle ragioni basilari della propria attività. “Dopo diversi anni di ricerche e sperimentazioni in campo e in azienda, siamo pronti a presentare al mercato un nuovo prodotto a filiera completamente controllata: la rapa gialla di V gamma, cotta sottovuoto e proposta in confezione vacuum da 500 grammi”, annunciano a Italiafruit News Igino Cecchetti (foto di apertura) e Pino Colonna, condirettori commerciali della De Lucia.

La coltivazione è realizzata da un'impresa agricola partner dell’Altopiano del Fucino, in Abruzzo, dove la De Lucia reperisce da decenni patate, carote e altri vegetali di alta qualità e salutari. 

"Le nostre rape gialle vengono prodotte in filiera con tracciabilità perfetta. Una volta che entrano nel nostro stabilimento di lavorazione sono subito confezionate in sottovuoto e poi cotte al vapore, senza aggiungere sale o additivi - aggiungono Cecchetti e Colonna - Con questo tipo di cottura si preservano le caratteristiche organolettiche e nutrizionali dei prodotti e garantiamo ai consumatori una soluzione pronta totalmente naturale, da utilizzare in cucina a seconda delle loro preferenze".


Pino Colonna con le confezioni di rape gialle e rosse 

Ad oggi la rapa gialla rappresenta una novità inedita per il banco frigo del reparto ortofrutta. Una new entry che, rispetto alla “classica” rapa rossa, presenta un sapore dolce e delicato ed è particolarmente semplice da impiegare perché ha un colore giallo tenue che non tende a macchiare. 

“Pensiamo che la rapa gialla possa riuscire ad attirare l’attenzione di una fetta importante di consumatori - evidenziano ancora i due condirettori commerciali - In Italia siamo oggi tra le prime tre imprese che producono e vendono più confezioni di rape rosse da 500 grammi. Una verdura dal gusto particolarissimo, leggermente amarognolo, che piace a milioni di persone, ma nello stesso momento allontana altri milioni di persone. Con il lancio della rapa gialla, ora, la nostra azienda amplia l'offerta facendo un ulteriore passo in avanti sul piano della Ricerca e Sviluppo e dell’innovazione”.   

Dal 2004 la De Lucia si esprime benissimo nel settore della V gamma, dove innova costantemente. Alcuni prodotti di punta sono i carciofi a spicchi, la quinoa, l’avena, i lupini aromatizzati, i legumi snack, le caldarroste con la buccia e le castagne del prete sgusciate. “L'obiettivo del nuovo progetto è quello di avvicinare nuovi consumatori alla scoperta del gusto della rapa gialla, continuando a non scontentare gli estimatori delle ben più note barbabietole rosse. La nostra priorità, come al solito, sarà prima di tutto lo sviluppo del lavoro con le private label della Gdo”.



Copyright 2021 Italiafruit News