Freshfel lancia il motto #SpeakUp4FruitVeg

Nuova campagna di comunicazione digitale rivolta ai decisori politici dell'Ue

Freshfel lancia il motto #SpeakUp4FruitVeg
Il settore dell’ortofrutta avrebbe bisogno di un maggior sostegno sia tecnico che finanziario da parte delle istituzioni comunitarie per cogliere appieno le sfide del futuro. L'Associazione europea del nostro comparto, Freshfel Europe, ha dunque pensato di lanciare una nuova campagna di comunicazione sui mezzi digitali rivolta ai funzionari della Commissione Europea, i membri del Parlamento Europeo ed i rappresentanti del Stati membri.

Il motto scelto è #SpeakUp4FruitVeg. Uno slogan che sarà veicolato e promosso sui canali social di Freshfel (Twitter, Facebook e LinkedIn) nel corso di tutto questo 2021, appena proclamato “Anno internazionale della frutta e verdura” dalle Nazioni Unite (clicca qui per leggere la notizia).



L’intento principale della campagna è quello di sensibilizzare i decisori politici dell'Unione Europea a sostenere maggiormente il settore degli ortofrutticoli freschi in tutte le aree (commercio, sostenibilità, sicurezza e qualità alimentare, salute e nutrizione, ecc.) e nel quadro del Green Deal, al fine di favorire il passaggio verso diete più sostenibili e sane all’interno dell’Ue. Attualmente il consumo medio giornaliero pro capite di frutta e verdura si attesta a 363,77 grammi, un ammontare inferiore al minimo di 400 grammi raccomandato dall'Organizzazione mondiale della Sanità (Oms).

"Con una produzione a basso impatto ambientale e una raccomandazione per un elevato consumo giornaliero, il settore ortofrutticolo è nella posizione migliore per aiutare i consumatori a ridurre l'impatto del consumo alimentare sull'ambiente e a migliorare, contemporaneamente, la loro salute ed il loro benessere. Abbiamo bisogno di un maggiore sostegno da parte dei responsabili politici dell'Ue per realizzare questo in tutta Europa”. Così Philippe Binard, delegato generale di Freshfel Europe, ha commentato il lancio della nuova campagna di comunicazione #SpeakUp4FruitVeg.

Copyright 2021 Italiafruit News