Fedagro Verona volta pagina

Il neo-presidente Montresor succede a Saturnini, che esce dal Direttivo

Fedagro Verona volta pagina
Cambio della guardia ai vertici di Fedagro-Confcommercio Verona: il presidente uscente Andrea Saturnini lascia il testimone a Jacopo Montresor, che era suo vice, ed esce dal consiglio direttivo dei grossisti veronesi: "Dopo oltre 10 anni di impegno associativo in periodi anche molto intensi faccio un passo indietro per rifiatare - il commento di Saturnini - Ritengo giusto accompagnare e aiutare a crescere altri, dando una mano ai giovani. E' quello che farò da ora in poi".


Saturnini e Montresor (a destra)

La vicepresidenza va a Mirko Boarin (Sover Frutta); altri consiglieri sono Adriano Maffini (Man Frutta), Andrea Rispoli (La Conserviera), Francesca Poli (Poli Funghi), Massimo Boarin (OrVer), Giorgio Bighelli (Perusi) e Michele Parise (Orafrut).

Il neo leader Jacopo Montresor, vicepresidente nazionale di Fedagro, nel 2015 era stato nominato coordinatore del Gruppo Giovani Grossisti. Guida l'azienda Plimont, fondata dal padre Plinio, che nel 1950 inizio l’attività di import e commercio di prodotti ortofrutticoli freschi e che nel tempo si è specializzata nella commercializzazione della frutta secca, con tanto di trasformazione in proprio del prodotto.  Sull'esito dell'elezione il direttore di VeronaMercato Paolo Merci commenta soddisfatto che "il rapporto con Fedagro Verona è ottimo".

Copyright 2020 Italiafruit News