eventi
MACFRUT 2021
Rimini
4-6 Maggio 2021

CIBUS
Parma 
4-7 Maggio 2021 
FRUIT LOGISTICA
Berlino & Online
18-20 Maggio 2021

TUTTOFOOD
Milano 
17-20 Maggio 2021
MACFRUT DIGITAL 
Online
28-30 Settembre 2021 

leggi tutto

venerdì 18 dicembre 2020


Quando i social danno buoni frutti

E' la piazza virtuale dell'ortofrutta, un luogo dove informarsi e scambiarsi opinioni. A volte i commenti sono un po' pepati, è vero, ma è il bello di un confronto senza filtri: il successo della pagina Facebook di Italiafruit News - che nei giorni scorsi ha superato i trentamila amici, confermandosi la più seguita del settore - è dato anche da questo.

Noi veicoliamo le notizie più gustose e voi lettori fate il resto: è uno strumento che ci piace perchè permette al pubblico di rispondere ai nostri articoli, di interagire e diffondere i post, ma soprattutto ci consente di avere tante antenne sul territorio. Molti di voi ci scrivono messaggi privati per suggerirci temi da approfondire, per commentare l'andamento del mercato, per avere un contatto con un'azienda e, qualche volta, anche per criticarci. Ci sta, fa parte del gioco ed è bello mettersi in discussione tutti i giorni.

Negli ultimi anni abbiamo registrato una crescita organica costante e si è consolidata una community attiva, che in questo 2020 si è ulteriormente rafforzata: con la pandemia la comunicazione digitale ha spinto sull'acceleratore e Italiafruit News ha sviluppato nuovi strumenti per consentire alle imprese del settore di far sentire la propria voce e di mantenere il contatto con clienti e portatori di interesse.




Abbiamo così predisposto nuovi servizi di promozione che sfruttano le potenzialità di Facebook (clicca qui per richiedere informazioni) e sul social network più seguito abbiamo organizzato dirette in cui affrontare i temi caldi del momento, coinvolgendo produzione e distribuzione (clicca qui per guardarle). Appuntamenti che hanno collezionato migliaia di visualizzazioni e che possono essere un'importante vetrina per gli operatori della filiera, per comunicare dentro e fuori il mondo dell'ortofrutta. Su Facebook ha trovato poi spazio anche il Blog di Italiafruit News, una nuova piattaforma che abbiamo messo a disposizione delle aziende per parlare ai consumatori appassionati di frutta e verdura, che proprio attraverso i social cercano informazioni sul nostro mondo.

L'ortofrutta ha tanto da raccontare e la comunicazione b2b può essere integrata con una strategia social capace di amplificare la portata del messaggio, di fare opinione qualificando il settore e offrendo nuove occasioni di business alle imprese. Questo è l'obiettivo della pagina Facebook di Italiafruit News. Un obiettivo da... condividere!



Copyright 2020 Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: