Le carote di Poker Frutta in Gdo

Dai campi agli scaffali passando dal magazzino di lavorazione: l'azienda veneta amplia il business

Le carote di Poker Frutta in Gdo
Carote "tricolori" direttamente dall'ingrosso alla distribuzione: sono quelle di Poker Frutta, azienda che opera al Centro agroalimentare di Verona e dispone di un magazzino a Castel D'Azzano, sempre nel Veronese. La società guidata dalle famiglie Morati e Accordini, alla seconda generazione, ha proprio nell'ortaggio coltivato in Veneto il punto di forza, tanto da conferirlo, una volta lavorato e confezionato, direttamente a tre insegne locali della moderna distribuzione. 


"In questo periodo ne facciamo circa cento quintali al giorno - spiega a Italiafruit News Johnny Morati - Un prodotto che acquisiamo direttamente in campagna, e quindi freschissimo, che arriva a stretto giro sugli scaffali di alcune insegne del territorio". L'obiettivo aziendale è quello di ampliare la platea dei clienti della Gdo. "Non è facile, ma un po' alla volta vorremo espanderci".

Oltre alla carote, Poker Frutta commercializza le principali referenze ortorfrutticole di stagione. "Nei mercati all'ingrosso il momento è difficile, novembre è sempre un mese un po' triste e quest'anno lo è stato più del solito", commenta Morati. Ma l'azienda guarda avanti e vuole consolidarsi.

Copyright 2020 Italiafruit News