Nunhems amplia le attività digital con la Melon Academy

Nunhems amplia le attività digital con la Melon Academy
Video pillole tecniche sulle differenti varietà, una serie di clip promozionali con i produttori, un Top Taste catalogue, la “Nunhems Melon Academy” e una landing page dedicata: sono queste alcune delle innovative proposte digital messe in campo da Basf, in questo non semplice 2020, per valorizzare al meglio le differenti varietà di melone a marchio Nunhems in catalogo.

È da oggi fruibile, in totale sicurezza, la Nunhems Melon Academy, nella quale viene fatto il punto sull’esito della campagna 2020 e sulle previsioni per quella 2021, cercando di analizzare come il consumatore vede oggi il melone. Vengono poi date indicazioni dai tecnici di Basf in merito agli accorgimenti tecnici da attuare nella coltura del melone e viene presentata l’ampia gamma di varietà in catalogo. Dai trend di mercato alle soluzioni di coltivazione in campo quindi: tutto quello che c’è da sapere sul mondo del melone, immediatamente disponibile grazie a un click, per i clienti dell’intera filiera orticola tra cui agricoltori, vivaisti, rivenditori, commercianti e retailers.


Matteo Bano e Fabio Morra

“L’emergenza sanitaria in corso non ci consente di raggiungere fisicamente tutti i nostri clienti e produttori - spiega Matteo Bano, sales specialist melon & watermelon Basf - per questo è nata l’idea di una presentazione virtuale dedicata alle tante soluzioni che Nunhems può offrire con il suo assortimento melone e lo facciamo condividendo la nostra expertise sulla coltura del melone in Italia. Grazie alla Nunhems Melon Academy possiamo continuare a offrire supporto a tutti i nostri interlocutori di riferimento in sicurezza e nella maniera più esaustiva”.

La Nunhems Melon Academy va quindi ad arricchire le proposte digital dedicate al melone predisposte in quest’anno in cui si è limitati nella logistica. “Nei mesi scorsi abbiamo creato una serie si videopillole tecniche sui meloni retati italiani del nostro catalogo - prosegue Bano - dedicate alle nostre varietà come Bernini F1, individuando i loro punti di forza e spiegando come coltivarle al meglio. Abbiamo proseguito l’attività con video interviste ai produttori in merito ai loro feedback sul campo, ora concludiamo l’anno implementando i nostri contenuti virtuali con l’Academy”.  



Per accedere alla Nunhems Melon Academy è necessario registrarsi tramite il seguente link: www.nunhems.com/it/it/microsites/form-MEM-academy.html

Fonte: Ufficio stampa Nunhems