Sun World, la nuova casa dell'innovazione varietale

Sun World, la nuova casa dell'innovazione varietale
Un nuovo centro dell'innovazione per Sun World, azienda californiana leader mondiale nel breeding di nuove varietà di uva senza semi e di drupacee. La società ha recentemente annunciato l'inaugurazione (virtuale) del suo Center for Innovation, una nuova sofisticata struttura per il breeding situata a Wasco, in California.

L'azienda è nota soprattutto per aver presentato ai consumatori di tutto il mondo molte dozzine di nuovi prodotti, tra cui le sue iconiche uve da tavola, prugne, albicocche, pesche e nettarine così come anguria senza semi, peperoni colorati e pomodori. Il precedente lavoro di selezione di Sun World è stato condotto presso il vicino Variety Development Center della società.
 
Sun World ha iniziato a pianificare e progettare la nuova struttura due anni fa e ha aperto i suoi lavori nell'agosto 2019. Il suo nuovo Centro per l'innovazione si trova su un campus di 65 ettari, comprende un ambizioso edificio di 1600 metri quadrati e ospita un'ampia area di ricerca sperimentale, laboratori, grow room, serre e ampie strutture per la degustazione delle nuove varietà di frutta. Dispone inoltre di uffici per il personale, insieme a spazi per conferenze e un funzionale luogo per eventi all'aperto.

L'Innovation Center è dedicato alla memoria del fondatore di Sun World Howard P. Marguleas, un luminare dell'agricoltura che ha avuto un profondo impatto sul settore americano. "La notevole passione di mio padre per presentare ai consumatori nuove varietà di frutta e verdura, uniche e saporite, era leggendaria. Pertanto, abbiamo pensato che fosse particolarmente appropriato dedicare questa nuova straordinaria struttura alla sua memoria - ha osservato David Marguleas, amministratore delegato di Sun World - Questa passione per l'innovazione continua a plasmare la nostra visione e guidare la nostra filosofia aziendale e ci consentirà di portare a coltivatori, rivenditori e consumatori una gamma ancora più ampia di nuovi frutti per molti decenni a venire".

“Stiamo intenzionalmente pensando in grande e a lungo termine. Questa struttura ospiterà molto di più dei programmi di breeding di uva da tavola e drupacee che attualmente portiamo avanti. Abbiamo piani audaci per espanderci nello sviluppo di altre colture che soddisfino i consumatori", ha affermato Terry Bacon, vicepresidente dello sviluppo delle varietà.

Fonte: Sun World