ReinaGreen, un ponte ortofrutticolo tra Italia e Spagna

Vola il fatturato della società attiva a Murcia e Verona. A gennaio nuovo magazzino

ReinaGreen, un ponte ortofrutticolo tra Italia e Spagna
Un ponte tra Italia e Spagna per l'ortofrutta di qualità: lo ha costruito ReinaGreen, azienda del settore ortofrutta fondata a Murcia che, quattro anni fa, ha aperto un ufficio commerciale al Quadrante Europa di Verona conquistando in breve tempo spazi di mercato e incrementando i ricavi. 

Lo testimoniano i dati (con una crescita di fatturato del 45% nel 2019 e un ulteriore progresso nell'anno in corso nell'ordine del 20% che dovrebbe portare il dato assoluto a 2 milioni e mezzo di euro) e lo testimonia anche il 29esimo posto tra i "Leader della crescita", graduatoria de "Il Sole 24 Ore" in cui vengono messe in fila 450 aziende auto-candidate che hanno ottenuto un incremento di fatturato tra il 2016 e il 2019.



ReinaGreen Italia è il frutto della partnership tra Francisco Ortiz, titolare di ReinaGreen Spagna e Camilo Maraboto, legale rappresentante della realtà italiana, commerciale importatore attivo nel territorio veronese da vent’anni. La società tricolore è specializzata nell’importazione ed esportazione di frutta e verdura spagnola; per il momento non serve catene italiane ma è solo questione di tempo, visto che a gennaio 2021 entrerà in operatività un nuovo magazzino a Murcia per agrumi e frutta estiva: servirà anche la Gdo del nostro Paese.


ReinaGreen a Fruit Attraction: nella foto compare anche Francisco Ortiz, terzo da sinistra

Per il momento, frutta e ortaggi spagnoli vengono convogliati verso partner commerciali nei più importanti Centri agroalimentari italiani, mentre parallelamente si è sviluppata l’esportazione dei prodotti Made in Italy verso gran parte d’Europa (Lituania, Lettonia, Svezia, Danimarca, Olanda, Polonia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Austria, Ungheria e Bulgaria) e, ultimamente, anche in Germania, dove i clienti operano per lo più nei Mercati all'ingrosso. 

La giovane squadra di commerciali dell'ufficio veronese è multilingue; il dinamismo, nel Dna aziendale, è confermato anche dalla partecipazione alle principali fiere internazionali, in primis Fruit Attraction di Madrid.

Copyright 2020 Italiafruit News
Nella foto di apertura, da sinistra: Camilo Maraboto (legale rappresentante e importatore di produzione spagnola), Edoardo Crema (commerciale export Est Europa e produzione italiana), Annagilda Fiero (commerciale export Germania e Austria) e Patrizia di Candia (Amministrativa)
-