Funghi porcini e fontina Dop per le Polente Zerbinati

Funghi porcini e fontina Dop per le Polente Zerbinati
L’arrivo della stagione fredda porta con sé la voglia di piatti gustosi e avvolgenti, capaci di evocare i paesaggi invernali più suggestivi. E un piatto è il simbolo per eccellenza dell’inverno: la Polenta. Una ricetta tradizionale, aggregante e conviviale, ma sempre meno preparata a casa per i lunghi tempi di cottura. 

La ricetta di Zerbinati della Polenta pronta con Gorgonzola Igor Dop è stata la prima ad arrivare sugli scaffali dei supermercati italiani, vantando l’unione con una realtà vincente del settore caseario quale Igor, azienda leader nella produzione del Gorgonzola Dop. Dal suo lancio nel 2016 è in costante crescita ed è tra le referenze più performanti e apprezzate dai consumatori. 

Per questo Zerbinati lancia un importante ampliamento di gamma con due novità comodamente pronte in pochi minuti, che valorizzano ancora una volta le eccellenze gastronomiche italiane:
la Polenta pronta con Fontina Dop, con ben il 20% di formaggio Fontina Dop; 
la Polenta pronta con Funghi Porcini, preparata esclusivamente con funghi porcini. 

L’esclusiva miscela di farine di antichi mais di origine piemontese macinate a pietra viene esaltata nel gusto e nella cremosità grazie ai migliori ingredienti selezionati, assicurando tutta la genuinità di una ricetta buona come fatta in casa.

“La semplicità è il vero paradigma dell’innovazione: per lo sviluppo di queste novità abbiamo preso ispirazione dal ricchissimo patrimonio della nostra tradizione culinaria, portando a scaffale dei prodotti che si differenziano fortemente rispetto all’offerta. Abbiamo intercettato i desideri dei consumatori e portato loro le novità stagionali che più vengono apprezzate segmento dei ready meal” commenta Simone Zerbinati, general manager.

Tutte le ricette sono confezionate in pratici pack monoporzione 100% riciclabili, microondabili e easy-peel, che le rendono ideali per un consumo pratico e veloce a casa e out-of-home senza trascurare mai gusto e qualità.

Fonte: Ufficio stampa Zerbinati