MelindApp, come comunica oggi il consorzio

MelindApp, come comunica oggi il consorzio
Con l’obiettivo di rendere più semplice e immediata la comunicazione interna, lo scorso febbraio Melinda ha lanciato la nuova MelindApp, uno strumento che permette oggi a oltre 2.800 soci di essere sempre informati in modo diretto, tempestivo e trasparente riguardo le principali attività del consorzio. Specialmente nel periodo di emergenza sanitaria, in cui è mancata la possibilità di relazione tra produttori, consorzio e cooperative, questa applicazione ha dimostrato tutto il proprio potenziale. 

Considerata l’assenza forzata di riunioni e assemblee, Melinda ha programmato la spedizione periodica di un’informativa su base bisettimanale con aggiornamenti sulla gestione del personale, sulla campagna commerciale e sulle attività di marketing. Un’iniziativa molto apprezzata dalla base sociale, tanto che verrà sicuramente riproposta anche per i mesi a venire. Inoltre, MelindApp consente di veicolare comodamente formati, non solo testuali, ma anche pdf, video, immagini e link esterni, così da fornire utili approfondimenti, al di là delle semplici notizie. Ne sono esempio, il video informativo sulla strategia aziendale dedicata alle nuove varietà oppure la condivisione tramite App delle schede varietali, rese così sempre disponibili, consultabili e scaricabili nell’apposita sezione “Documenti Tecnici”.

Visti i primi buoni riscontri, è stato implementato all’interno dell’applicazione un canale dedicato alla comunicazione istituzionale di Apot. Inoltre, anche il consiglio di amministrazione de La Trentina, ha scelto di dotarsi dello stesso strumento, reso disponibile a tutti i soci nelle scorse settimane. 

L’impegno del consorzio è quindi quello di far conoscere e promuovere al massimo le potenzialità dell’App, in modo che possa essere scaricata dal maggior numero di soci possibile. In questa logica MelindApp diventerà nel breve periodo lo strumento principale per questa tipologia di comunicazione, consentendo la dismissione degli Sms, che comportano costi elevati e non offrono le stesse opportunità dell’applicazione e limitando l’invio di comunicazioni tramite altre piattaforme, tipo Whatsapp, che da Social Network quali sono, non garantiscono la tutela della privacy degli utenti.

L’utilizzo di MelindApp è pienamente coerente con il processo di evoluzione digitale intrapreso dal consorzio, che punta verso un modo di lavorare agile, basato sulla tecnologia e sull’innovazione, valori strettamente connessi al processo di trasformazione di Melinda verso un modello di business sempre più sostenibile, imprescindibile per la crescita dell’azienda.
MelindApp è stata sviluppata da Gulliver, software house con sede a Brescia e uffici in Lussemburgo. Natata nel 2000, Gulliver è specializzata nello sviluppo di progetti mobile B2B e B2C, che uniscono IoT, Artificial Intelligence e Blockchain.
Maggiori informazioni al sito www.melinda.it

Fonte: Ufficio stampa Melinda