Rubino, il melone diventa un quadro

Hm.Clause: omaggio ai coltivatori di Licata. I plus della varietà

Rubino, il melone diventa un quadro
In Sicilia è già tempo di pensare alla prossima campagna meloni. I trapianti precoci di inizio gennaio nell'areale di Licata sono ormai dietro l'angolo, ma prima di iniziare la programmazione c'è ancora tempo per celebrare uno dei protagonisti di questa annata: Rubino F1, il nuovo melone Long Shelf Life targato Hm.Clause.



Un retato a polpa rossa dal colore intenso, che unisce dolcezza, croccantezza e un aspetto attraente. Rubino F1 interpreta la territorialità siciliana e la ditta sementiera ha pensato di ricorrere all'arte per condensare questi valori: il pittore Gaetano Guarnaccia dipingerà un quadro dedicato a questo melone. Una stampa del quadro originale verrà offerta a tutti i produttori che acquisteranno le piantine dai vivaisti della zona. Per ringraziarli del loro sostegno a questa varietà, la squadra commerciale Sicilia di Hm.Clause consegnerà loro personalmente le stampe dell’opera dedicata a Rubino e a Licata.



"Rubino F1 è un melone che è sulla bocca di tutti, dopo una campagna decisamente positiva sotto il profilo produttivo l'interesse è alto - spiega Agostino Marcellino, responsabile commerciale Sicilia Ovest di Hm.Clause - Abbiamo pensato alla bellezza e all'arte per lanciare un'iniziativa che potesse valorizzare questo melone e allo stesso tempo ringraziare tutti i nostri partner di Licata. Un modo diverso per far ulteriormente conoscere Rubino F1 e suggerire come un frutto possa regalare un momento di piacevolezza e bellezza".
L'opera di Guarnaccia sarà presentata il 23 novembre e poi verranno coinvolti i protagonisti del successo di questa varietà: i coltivatori di Licata.



Rubino F1, ricorda Hm.Clause, è coltivabile a partire dai trapianti precoci di inizio gennaio in coltura protetta e si può programmare anche su diversi cicli produttivi come il tunnellino. "Rubino ha un’ottima fertilità sia nei periodi freddi, sia in quelli più caldi di tarda primavera e mantiene le sue caratteristiche vincenti durante tutto il ciclo di raccolta - evidenzia Marcellino - La pianta è ben aerata e molto equilibrata, ha una produttività molto elevata e i frutti sono sempre di dimensioni ideali. Semplice da coltivare, redditizio e a lunga conservazione, con un colore e un sapore unici, Rubino risponde ai bisogni di un mercato che segue nuove tendenze - conclude Agostino Marcellino - tenendo alto il livello di qualità".

Copyright 2020 Italiafruit News