Uk, 63 milioni di sterline per la campagna Veg

Uk, 63 milioni di sterline per la campagna Veg
Ottimi risultati per la campagna pubblicitaria inglese "Eat Them to Defeat Them" (Mangiarli per sconfiggerli), volta a migliorare la salute dei bambini nel Regno Unito aumentando il consumo di verdure.

In tutto il Paese si sono infatti registrate vendite di verdure per un totale di 63 milioni di sterline, grazie al buon impatto della campagna sul comportamento dei consumatori, secondo Itv e Veg Power.
La cifra, basata sull'analisi Econometrics dei dati sulle vendite al dettaglio dal lancio della campagna nel febbraio 2019 fino a luglio 2020, è equivalente a 517 milioni di porzioni di verdure per bambini.

Secondo i dati donati da Iri Worldwide, la campagna ha avuto un impatto positivo del 2-2,5% sulle vendite di ortaggi mentre era in onda e un impatto duraturo nei mesi successivi.
La campagna, che tornerà per il terzo anno a partire dal prossimo febbraio, è stata supportata da tutti i supermercati del Regno Unito ed è stata annunciata come "Best Health Cause Campaign (Collaboration)" ai Pr Week Purpose Awards.

Lo spot video della campagna

Fonte: Fruitnet.com