Gabrielli investe nell'ortofrutta locale e nel green

Nuove aperture e restyling per il Gruppo titolare delle insegne Oasi, Tigre e Tigre Amico

Gabrielli investe nell'ortofrutta locale e nel green
Gruppo Gabrielli guadagna terreno: la catena distributiva titolare delle insegne Oasi, Tigre e Tigre Amico sparse nel centro Italia (Marche, Abruzzo, Lazio, Umbria, Molise) conta in tutto 237 punti vendita (24 superstore Oasi, 101 Tigre e 112 Tigre Amico) e recentemente  ha aperto a Zagarolo il primo "super" Oasi in territorio laziale.

Il Pdv si estende su 3.600 metri quadri, 2.400  dei quali destinati alla vendita. Lo store - come ha raccontato ai media locali il presidente del Gruppo Luca Gabrielli - accoglie i clienti con un’esplosione di colori legati alle referenze ortofrutticole del territorio, per poi proporre, lungo il percorso dela spesa, offerte e servizi che caratterizzano il format Oasi teso a garantire un carrello facile, veloce e conveniente. Proprio la collaborazione con i fornitori locali di freschissimi è uno dei fiori all'occhiello della società L’Oasi di Zagarolo conta 16mila referenze - 11.100 delle quali food - distribuite in 23 corsie.



Uno store dalla vocazione green: la struttura si avvale di lucernari per illuminazione naturale, pensiline con funzioni di schermature solari e illuminazione a Led per il parcheggio esterno, incluso un sensore crepuscolare ed astronomico e l’automatizzazione dell’intensità luminosa in base alle esigenze. 



Anche i punti vendita “Tigre” seguono la stessa filosofia. E sono in corso restyling per renderli più accoglienti, facilitando i percorsi di spesa per gli utenti, con maggiore attenzione alle loro esigenze: più spazio ai “freschi” e ai prodotti locali. Vicino alle casse trova ora posto un sistema di sollevamento dei cestini per agevolare i clienti nel momento in cui devono prendere la spesa.

“La nostra strategia – ha dichiarato il vicepresidente del Gruppo Barbara Gabrielli –  ci porta a concepire punti vendita sempre più sostenibili: una vocazione che ci è stata riconosciuta, recentemente, dalla Deloitte che ha conferito a Gabrielli il premio Best Managed Company”.

Copyright 2020 Italiafruit News