Biodinamica, trend e ricerca in un convegno online

Biodinamica, trend e ricerca in un convegno online
"Un'agricoltura di salute - ricerca, innovazione e formazione per il futuro della terra" sarà la tematica al centro del 36° convegno internazionale in streaming in programma giovedì 12 novembre in videoconferenza dal Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio a Firenze.

L'appuntamento è stato organizzato dall’associazione per l’agricoltura biodinamica per confrontarsi sul contributo dei bioagricoltori alla salute dell’uomo e della Terra. 

L’evento ha ottenuto il sostegno dell’Istituto di formazione Apab, Demeter Italia, Intesa San Paolo e Genagricola, con un finanziamento della Regione Toscana e i patrocini di Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali, Ministero dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare, Regione Toscana,  Comune di Firenze, Dipartimento di Scienze per l’Economia e l’Impresa dell’Università degli Studi di Firenze e Fondo Ambiente Italiano. 

La diretta video, realizzata da Agricolturabio.info,  si potrà seguire su www.biodinamica.org e su www.convegnobiodinamica.it nonché sulle pagine social degli organizzatori senza bisogno di registrarsi. Media partner dell’evento sono inoltre “Terra e Vita” e “Terra Nuova”.

Fonte: Associazione per l'agricoltura biodinamica