Il melone giallo si fa snack per tutte le occasioni

Di Pilato lancia il vassoio con due mini frutti e cucchiaino. «Prodotto disponibile tutto l'anno»

Il melone giallo si fa snack per tutte le occasioni
Il melone giallo d'importazione che sta sul palmo della mano: piccolo, dal sapore intenso e confezionato in un vassoio da due frutti che include anche un cucchiaino per stimolarne il consumo in tutta velocità. Questa la novità che ha appena lanciato sul mercato italiano l’azienda Di Pilato Giovanni & Figli di Milano. 

"La varietà proposta è Galia. Ogni frutto ha un peso compreso tra i 350 ed i 400 grammi, pertanto la confezione presenta un peso minimo di 700 grammi. Mentre il cucchiaino ci è utile per rafforzare il concetto del consumo snack, a casa come in ufficio, senza generare sprechi. Basta dividere il frutto a metà, eliminare semplicemente i semi e gustarlo", sottolinea a Italiafruit News Cristiana Di Pilato, responsabile assicurazione qualità dell’azienda milanese. 

"La vendita in Italia è partita a metà della scorsa settimana. Ora faremo dei test in collaborazione con alcune catene distributive e negozi specializzati per valutare il riscontro dei consumatori - aggiunge - Il nostro mini melone ha comunque un sapore garantito, particolarmente dolce, che non può non piacere”.


 Cristiana Di Pilato

“Fino a febbraio, distribuiremo il prodotto originario del Brasile. Da febbraio a maggio, poi, passeremo alle produzioni del Senegal a cui seguiranno, da giugno a settembre, quelle spagnole". Una combinazione di origini che assicura un'offerta continuativa nell’arco di tutto l’anno.

Il mini melone della Di Pilato è sicuramente un prodotto originale, “adatto a un consumatore giovane e attento alle novità - specifica l’azienda - e allo stesso tempo interessante per chi cerca sempre proposte salutari. Il formato da due frutti lo rende ideale anche per ricette monoporzione”.

“Crediamo molto nelle potenzialità del vassoio da due frutti con cucchiaino. Un formato che rende questo prodotto sano e gustoso ancora più attrattivo ed appetibile agli occhi del consumatore - conclude Cristiana Di Pilato - E’ perfetto come healthy snack in ufficio, per la pausa pranzo dal telelavoro, ma anche come post allenamento o merenda per i bambini”. Insomma, un melone per tutte le occasioni.

Copyright 2020 Italiafruit News