Dole Italia: Giusto Curti è il nuovo ad

Dole Italia: Giusto Curti è il nuovo ad
Il manager modenese fa il suo ingresso in Dole Italia al termine di un percorso ventennale di crescita verticale in ambito commerciale e dopo aver realizzato una carriera di spicco presso aziende multinazionali di rilevanza assoluta, quali P&G, Danone, Mars e Ferrero.

Laureato all’Università Bocconi di Milano, Giusto Curti ha completato la sua formazione con un Executive program presso la “Singularity University” in California.
Da annoverare nel suo curriculum anche il ruolo di formatore presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza.

“Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Giusto - afferma Victor Esquivel, presidente di Dole Europe - In Dole porterà tutto il suo bagaglio di competenze ed esperienze commerciali su prodotti food nel mercato retail e ciò permetterà di stimolare una nuova e più importante crescita delle attività della nostra azienda in Italia, arricchendo ed incrementando il rapporto di partnership con i nostri clienti”.

“Sono molto orgoglioso di entrare a far parte di Dole Italia - commenta Giusto Curti - Società di cui condivido i valori fondanti di responsabilità sociale e sostenibilità ambientale, assieme alla promessa di eccellente qualità racchiusa nel marchio Dole. Promessa rinnovata quotidianamente ai consumatori e che equivale anche ad alta qualità nella vita e quindi al benessere per le persone, per i clienti e per i propri partners.” E aggiunge “Da sportivo
quale sono, accolgo con grande entusiasmo le nuove sfide del mio ruolo, mettendo a disposizione tutto il mio know-how per consolidare e rafforzare la strategia aziendale e puntare ad ambiziosi obiettivi di crescita. Tutto ciò al fine di garantire il massimo servizio e beneficio per i clienti”. 

L’amministratore delegato, punto di riferimento per l’intero management, supervisionerà tutte le attività di Dole Italia in ambito commerciale, logistico, finanziario e amministrativo, nonché la gestione dei due principali centri di maturazione e distribuzione situati a Calcio (Bg) e a Guidonia (Rm) e le operazioni terminal portuali. Presiederà la sede di Calcio, luogo eletto per dare un nuovo forte impulso alla crescita dell’Azienda in Italia. 

Fonte: Ufficio stampa Dole