Fruit Logistica, tutte le novità dell’edizione 2021

Prevista la suddivisione in 7 aree di prodotto e un Taste Space per le degustazioni

Fruit Logistica, tutte le novità dell’edizione 2021
Sono numerose le novità preannunciate per Fruit Logistica Special Edition, la fiera berlinese che riunirà il mondo ortofrutticolo internazionale per tre giorni, dal 18 al 20 maggio 2021.
A favorire gli incontri faccia a faccia tra gli operatori, dopo tanti mesi di contatti virtuali, saranno un nuovo format suddiviso in sette segmenti o aree di prodotto, una lounge aziendale gratuita ed esclusiva in cui dialogheranno rivenditori e produttori, oltre ad un Taste Space in cui degustare le campionature dei nuovi prodotti ortofrutticoli freschi. 

“Il nostro nuovo format offrirà agli espositori l’opportunità di incrementare il proprio business e di gestire al meglio le strategie future, consentendo loro di esporre le ultime innovazioni in termini di prodotti e soluzioni di business che determineranno l’immediato futuro dell’industria dei prodotti ortofrutticoli freschi” ha spiegato Madlen Miserius, senior product manager di Fruit Logistica.



Pronta ad accogliere tutte le novità del settore, la kermesse assicurerà un’attenzione costante alle normative anti contagio da Covid-19, vigilando per garantire un ambiente di lavoro protetto: saranno predisposti passaggi più ampi tra gli spazi espositivi e sarà stabilita una chiara delimitazione degli stand, secondo le linee guida di distanziamento sociale.  
Ad offrire una maggiore sicurezza ai visitatori anche l’organizzazione della fiera in sette aree di prodotto - prodotti freschi, imballaggi, logistica, sementi e fertilizzanti, macchinari e tecnologia, soluzioni e tecnologie per la coltivazione in serra e attrezzature – in cui ciascun espositore troverà collocazione. Così saranno semplificate le visite dei padiglioni fieristici e ridotte le distanze negli incontri con i visitatori. Sarà inoltre possibile beneficiare di un programma di eventi dedicato al proprio settore specifico.

Le novità continuano con l’allestimento di una lounge aziendale di 18 metri quadrati gratuita ed esclusiva in cui rivenditori e produttori di generi alimentari potranno incontrarsi fisicamente oppure online. L’area sarà dotata di tutto ciò di cui un acquirente ha bisogno per le riunioni di lavoro e sarà disponibile l'utilizzo gratuito di strumenti online per attività di match-making nonché l'accesso gratuito a tutte le rilevanti programmazioni di conferenze onsite e online.



Dagli incontri alle degustazioni. Nello spazio centrale dell’area fieristica di Messe Berlin, rinominato “The Innovation Club”, troverà posto il Taste Space: qui sarà possibile assaggiare le campionature dei nuovi prodotti ortofrutticoli freschi in uno spazio sicuro, in ottemperanza alle normative recenti in materia di salute, sicurezza e igiene.
Nella stessa zona, Innovation Insights & Awards presenterà tutti i candidati al Fruit Logistica Innovation Award (FLIA) per premiare le innovazioni di spicco di prodotti freschi usciti dai cancelli delle aziende agricole o presentati sugli scaffali dei supermercati nei 12 mesi precedenti l’evento. Spotlight porrà in evidenza gli ultimi lanci e anteprime di prodotti esposti in fiera (la ricerca può essere fatta online prima dell'evento e successivamente trovata nei singoli stand degli espositori partecipanti). Infine, sarà disponibile il Future Lab: un programma di eventi che offre presentazioni da parte di esperti sul futuro del settore e si concentra sui prossimi prodotti e soluzioni che conquisteranno il mercato prima del 2025 (le presentazioni onsite potranno essere seguite in streaming in diretta online dopo l'evento).

Fruit Logistica Special Edition 2021 riunirà in un concetto più compatto un numero massimo di espositori internazionali provenienti dall’intera catena del valore dei prodotti ortofrutticoli freschi. 
Per garantire agli espositori maggiore flessibilità, riduzione degli investimenti e dei rischi associati, saranno proposti una serie di pacchetti per espositori chiavi in mano. Questi includono lo spazio espositivo e l’allestimento dello stand, il pacchetto digitale e una connessione internet ad alta velocità. Agli operatori sarà inoltre consentito annullare gratuitamente la partecipazione fino a quattro settimane prima della manifestazione.
 
A coloro che non potranno partecipare fisicamente alla fiera a causa delle restrizioni di viaggio, saranno offerti strumenti online per entrare in contatto con gli espositori. Questo nuovo pacchetto digitale include la pianificazione delle riunioni di lavoro, la presentazione delle aziende partecipanti e la visualizzazione del programma completo della manifestazione, il tutto online. 
Le aziende che non hanno ancora fornito la propria adesione e che desiderano registrarsi potranno farlo dopo il 20 novembre.

(Le immagini sono foto di archivio delle scorse edizioni della fiera)

Copyright 2020 Italiafruit News