eventi
MACFRUT 2021
Rimini
4-6 Maggio 2021

CIBUS
Parma 
4-7 Maggio 2021 
FRUIT LOGISTICA
Berlino & Online
18-20 Maggio 2021

TUTTOFOOD
Milano 
17-20 Maggio 2021
MACFRUT DIGITAL 
Online
28-30 Settembre 2021 

leggi tutto

martedì 27 ottobre 2020


Aldi risponde alle esigenze di risparmio degli italiani

Prezzi bassi ogni giorno, assortimento compatto ma completo, offerta discount di qualità e Made in Italy, il “Prezzo Aldi” è una forte risposta alle esigenze di spesa delle famiglie, desiderose di risparmiare senza cambiare stile di vita. 
Esigenza di risparmio ancora più sentita nell’attuale contesto di ripartenza al tempo della pandemia, dove secondo recenti ricerche il 64% degli italiani si è detto propenso al risparmio e il 44% è preoccupato per la situazione economica.
La fiducia delle famiglie verso la convenienza di Aldi è confermata anche dal sigillo Altroconsumo “Discount Salvaprezzo in Italia – Tutti i prodotti” che vede una ulteriore dimostrazione del valore di questa offerta, garanzia per i clienti che vogliono spendere il giusto per godersi il meglio.

L’offerta Aldi, parte del Gruppo Aldi Sud, realtà multinazionale di riferimento della Grande Distribuzione Organizzata, consente agli italiani di riempire ogni giorno il proprio carrello di convenienza e qualità, espressione concreta di un circolo virtuoso capace di creare valore a tutto tondo, grazie al piano costante di aperture - e continua crescita di posti di lavoro - e alla collaborazione con fornitori selezionati. 

La qualità dei prodotti garantita da oltre 11.000 controlli all’anno e la logistica efficiente, che porta freschezza 7 giorni su 7 senza sprechi, è solo il culmine di un processo intenso e strutturato, volto a valorizzare le eccellenze della filiera agroalimentare italiana e a mantenere un dialogo costruttivo e duraturo con i partner. Dietro l’esperienza di acquisto semplice e intuitiva offerta da Aldi, c’è il lavoro di collaboratori, per il 61% donne, attentamente formati, l’impegno di fornitori che operano nel pieno rispetto del rispetto ambientale e animale e la collaborazione con le realtà territoriali per sostenere l’economia locale.  




“Crediamo nella sinergia con il Made in Italy e puntiamo a valorizzare la straordinaria filiera agroalimentare nazionale, costruendo partnership commerciali a lungo termine con i nostri fornitori, con lo scopo di mettere sugli scaffali prodotti di elevata qualità alla portata di tutti: oltre 120 referenze tra frutta e verdura, 
oltre 30 linee esclusive garanzia di prezzi accessibili e il 75% di prodotti in assortimento Made in Italy. Questo è il nostro modo di operare in Italia e nel mondo. Siamo onorati di aver conquistato tanti clienti italiani che vedono in noi una importante opzione di spesa completa ed economica, ora più che mai orientata alla convenienza, grazie alla nostra offerta discount - ha commentato Michael Gscheidlinger, country managing director Italia - Fin dall’apertura del primo negozio in Italia, a marzo 2018, Aldi ha partecipato alla crescita delle comunità locali portando valore nei territori, “In questi anni in media abbiamo aperto 3 negozi al mese e continuiamo a garantire costanti nuove opportunità di impiego”.

Un cammino senza sosta quello di Aldi. Mercato strategico in Europa, il piano di sviluppo in Italia ha portato alla creazione di 2.000 posti di lavoro e all’apertura di tanti punti vendita, di cui 15 inaugurati dalla fine del lockdown. In piena “fase due”, è entrato in funzione anche il secondo polo logistico di Aldia Landriano (Pv), per garantire una sempre maggiore efficienza dei rifornimenti, risparmio energetico e un minore impatto ambientale. 
In termini di sostenibilità ambientale, tutti gli edifici Aldi sono certificati EN ISO 50001, e ove possibile, i negozi sono dotati di pannelli fotovoltaici. Da marzo 2018 a luglio 2020, sono stati autoprodotti 2.500.125,94 kWh di energia green che hanno evitato l’immissione nell’ambiente di 1.327,57 tonnellate di anidride carbonica. 

Fonte: Ufficio stampa Aldi


Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: