eventi
FRUIT LOGISTICA
Berlino & Online
18-20 Maggio 2021

CIBUS
Parma 
31 Agosto - 3 Settembre 2021
MACFRUT 2021
Rimini
7-9 Settembre 2021

TUTTOFOOD
Milano 
22-26 ottobre 2021
INTERPOMA
Bolzano
4-6 Novembre 2021 
FIERAGRICOLA 
Verona
26-29 Gennaio 2022

leggi tutto

lunedì 5 ottobre 2020


Walmart cede la catena Asda

Il colosso della distribuzione Walmart ha annunciato la cessione della catena di supermercati britannica Asda per 8,8 miliardi di dollari ai fratelli Mohsin e Zuber Issa ed alla società di private equity Tdr Capital.

I nuovi proprietari hanno dichiarato che intendono stimolare la crescita di Asda attraverso l'espansione con negozi più piccoli di quartiere, in contrasto con il format standard di grandi supermercati usato fino ad oggi, allineando il gruppo alla strategia di rivali più grandi, come Tesco e Sainsbury's, che offrono entrambi i punti vendita.

I due fratelli hanno comunicato che intendono sfruttare la loro esperienza con Eg Group, che include attività di minimarket e di brand partnership, per aiutare Asda a crescere.

"Dopo un periodo di successo sotto Walmart, aiuteremo Asda a costruire un'attività diversificata che continuerà a servire efficacemente i nostri clienti nelle comunità di tutto il Regno Unito", hanno detto.

Walmart manterrà una partecipazione nell'attività confermando la relazione commerciale in essere e con un posto nel Cda.

Fonte: www.investireoggi.it - it.investing.com



Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: