Zucchine, Meridiem Seeds completa la gamma varietale

Zucchine, Meridiem Seeds completa la gamma varietale
Il team ricerca e sviluppo della ditta sementiera Meridiem Seeds è costantemente al lavoro per sviluppare nuove varietà, migliorate sia dal punto di vista agronomico della pianta, che qualitativo del frutto. Parlando nello specifico di zucchine, ecco una rassegna dei top di gamma in quattro diverse tipologie, completa delle resistenze alle principali avversità biotiche.



SQ 061: ibrido nella tipologia “bolognese” di elevata uniformità e abbondanti produzioni, adatto a trapianti di serra e pieno campo. Pianta con internodi raccorciati, aperta, che facilita la raccolta. Frutto di media pezzatura, di colore verde chiaro. IR: Px (Powdery mildew)



Petronio: ibrido nella tipologia “bolognese”, molto produttivo, per trapianti precoci in pieno campo. Pianta vigorosa, aperta e di facile raccolta. Frutto di piccole dimensioni, clavato, di colore verde chiaro brillante. IR: Px (powdery mildew)



SQ 098: ibrido in classe “grey” per produzioni di pieno campo e coltura protetta. La pianta è vigorosa, eretta, con internodi corti, molto produttiva. Il frutto è di colore verde chiaro, cilindrico, con striature scure tipiche della sua tipologia e buona tenuta del fiore. Ottima sanità della pianta, multivirus. IR: Px (Powdery mildew)



Traiano: ibrido nella tipologia “romanesca” con ciclo medio-tardivo, che ben si adatta a tutte le epoche di trapianto, sia precoci che tardivi. La pianta è vigorosa, con internodi corti, aperta e di facile raccolta. Il frutto (20 cm) è cilindrico, con evidenti costolature di colore verde chiaro e un’ottima tenuta del fiore dopo la raccolta. 



Nerita: ibrido allungato nella classe verde scuro, di media precocità. Pianta di buona vigoria, aperta, eretta, con internodi corti, molto produttiva. La varietà è in grado di allegare bene anche in condizioni di stress termico. I frutti, lisci e di colore scuro brillante, misurano 18-20 cm. Una piccola cicatrice apicale facilita il distacco del fiore. Adatta sia per coltivazioni in serra che in pieno campo. HR: ZYMV, WMV, CMV    IR: MC

Per maggiori informazioni: www.meridiemseeds.it - 051 833555

Fonte: Ufficio stampa Meridiem Seeds