eventi
FRUIT ATTRACTION 2020
Online
1-31 Ottobre 2020
INTERPOM  
Courtrai  (Belgio)
23-25 Novembre 2020

MACFRUT 2021
Rimini
4-6 Maggio 2021

CIBUS
Parma 
4-7 Maggio 2021 
FRUIT LOGISTICA
Berlino & Online
18-20 Maggio 2021

SIMPOSIO MONDIALE DELLE CAROTE
York (Regno Unito)
4-7 Ottobre 2021 

leggi tutto

Mele Pink Lady martedì 29 settembre 2020


Pink Lady, volumi in crescita del 19% e nuovi progetti

Volumi stimati in crescita del 19% e con 30.000 tonnellate di mele in più Pink Lady® si prepara ad acquisire nuovi consumatori nella stagione 2020/2021, dove è previsto un quantitativo di 190.000 tonnellate. Con questi numeri Pink Lady® conta di posizionarsi nella top 3 in termini di quote di mercato nelle principali piazze europee (per tutte le varieta` di mele).

L'avvio della raccolta è previsto per fine ottobre e i produttori di Pink Lady® sono ora impegnati negli interventi di sfogliatura e di potatura al verde per mantenere un corretto equilibrio vegeto-produttivo. Le giornate calde e soleggiate alternate a notti fresche favoriscono la colorazione della mela. "Il che fa ben sperare per una qualita` di frutti eccezionale - sottolinea in una nota la società - La diversita` dei terreni permette di ottenere una distribuzione dei calibri equilibrata, con volumi stimati per quest’anno prevalentemente da 70/80".



Se dai meleti arrivano buone notizie, Pink Lady® ha accelerato sullo sviluppo di alcuni piani strategici. Sul fronte della comunicazione, per esempio, la mela sarà protagonista in tv: due flight di spot televisivi inediti per il lancio della stagione e per San Valentino per una campagna televisiva trasmessa in 12 Paesi grazie alla quale si prevede di raggiungere piu` di 250 milioni di contatti.

La sostenibilità è al centro della strategia Pink Lady® e lo si nota dalla carta programmatica che poggia sui tre pilastri dello sviluppo sostenibile - ambiente, sociale, economia - con 14 obiettivi chiave per sostenere lo sviluppo della filiera fino al 2030. Inoltre il nuovo raccolto sarà proposto in packaging ecosostenibili, totalmente riciclabili.

Questo percorso sarà poi rafforzato da operazioni di trade marketing sempre piu` innovative per stringere una relazione sempre più stretta tra il brand e i consumatori. In questo solco si inseriscono operazioni come Adotta un albero, Bee Pink e Pink Cooks. Sarà poi attivata una nuova partnership per Pinkids®, che assumera` i colori del celebre film di animazione “Trolls” attraverso packaging personalizzati, operazioni dedicate in negozio e una presenza rafforzata nell’universo digitale.



“Il contesto stagionale, il potenziale quantitativo e qualitativo, la nostra nuova campagna di comunicazione, i progetti di marketing, oltre a una brand reputation migliorata grazie a una forte esposizione della nostra carta programmatica, devono permetterci di consolidare la nostra posizione di leader conquistata in Europa nel segmento delle mele di alto livello”, ha dichiarato Thierry Mellenotte, direttore generale di Pink Lady® Europe.

Copyright 2020 Italiafruit News


Maicol Mercuriali
Editor - Social Media Manager
maicol@italiafruit.net

Leggi altri articoli di:

Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: