Decò, un format futuristico per la Sicilia

Insalate e spremute self service, km zero e frutta esotica nell'iper di Palermo

Decò, un format futuristico per la Sicilia
La spinta innovativa dei retailer non si ferma al Nord: giovedì 10 settembre ha riaperto i battenti con insegna Iperstore Decò lo storico store di via Ugo La Malfa a Palermo posizionato all’interno del Centro Commerciale Nuova Città - “Ex Città Mercato”. Un punto vendita di tremila metri quadri ideato e sviluppato dal Gruppo Arena come espressione di un mix che - sottolineano i gestori - punta a unire gusto, convenienza e assortimento in un’atmosfera innovativa e non convenzionale.

Protagonista del nuovo negozio è l’intera piazza del fresco e freschissimo che nella formula Iperstore guadagna spazio anche attraverso l’integrazione del reparto “l’Orteria”, angolo in cui è semplice poter sperimentare e apprezzare i sapori delle verdure, per composizioni di insalate fresche e tutti gli ingredienti per un minestrone da creare in base ai gusti e con un servizio di spremuta di arance self-service in uno spazio dedicato.



In “Ortofrutta” è ampia la selezione di frutta e verdura a km zero, proveniente da coltivatori siciliani, alcuni dei quali portano la merce direttamente in-store. Ricco e caratterizzato da nuovi inserimenti è anche l’angolo dedicato alla frutta esotica. Ampio spazio è riservato al reparto salutistico, con assortimento di prodotti bio, benessere, integrali, freefrom, senza glutine, vegani e vegetariani.

La Palermo Retail, società compartecipata dal Gruppo Arena in partnership con l’impresa Arcipelago (ex Conad), rappresentata dagli imprenditori Vitale ed Amato, propone così un modello alternativo di supermercato pensato e sviluppato per venire incontro alle esigenze dei clienti sempre più attenti al benessere e alla qualità della vita.



L’Iperstore palermitano, primo nel capoluogo e quinto della Sicilia, delinea l’ultimo concept del Gruppo che farà da apripista al processo di ammodernamento degli altri 4 store isolani. Nasce come luogo di incontro, pensato per essere vissuto giornalmente come spazio di socialità e vuole valorizzare le eccellenze siciliane ma anche italiane e internazionali, proponendole - sottolinea una nota aziendale - al prezzo giusto. Le principali eccellenze agroalimentari sono contrassegnate dal bollino “selezione gourmet”. E Gourmet è anche l’esperienza con prodotti consumabili direttamente nel punto vendita e angoli dedicati alle degustazioni, con i consigli di chef, sommelier e dello staff interno.La cucina interna offre tutti i giorni piatti sempre pronti o cucinati espressi da gustare a casa o nello  “Spazio Sapore”



Il nuovo Iperstore Decò, inoltre, vuole caratterizzarsi per la sua anima “green”, con l’utilizzo di nuove tecnologie, sistemi evoluti ed impianti ad illuminazione a led e coperture in tutti i banchi frigo con l'obiettivo di garantire ridotti consumi di energia, di inquinamento ed emissioni di Co2.

Innovativi anche gli elementi di servizio, come il free wi-fi, l’elimina coda digitale, le casse self check out oltre alla dozzina di tradizionali, i corsi di cucina aperti a tutti, oltre a cooking show ed eventi formativi con noti chef e sommelier. L'apertura del Pdv ha fornito anche l'occasione per lanciare l'e-commerce "Arena shop", che sarà a breve online: un servizio di consegna a domicilio su tutta la città di Palermo e ritiro direttamente al punto vendita. 

“Questo punto vendita è un capolavoro, il successo dell’eccellenza”, ha commentato Giorgio Satambrogio, Ad di Vègé, cui aderisce il Gruppo Arena. L’Iperstore Decò di via Ugo La Malfa, è aperto tutti i giorni dalle 8.30 alle 20.30, sabato invece chiusura alle ore 21.

Copyright 2020 Italiafruit News