Despar arriva a quota 80 punti vendita in Friuli

Despar arriva a quota 80 punti vendita in Friuli
Cresce la presenza di Aspiag Service, socio di Despar Italia per il Triveneto e l’Emilia-Romagna, anche in Friuli Venezia Giulia dove è stato inaugurato ad agosto il punto vendita numero 80 nella Regione.
Il nuovo Despar serve una comunità di 3.000 abitanti del comune di Fogliano Redipuglia (Go) e si estende su una superficie di 751 metri quadrati, di cui 260 dedicati ai freschi e freschissimi, compresi i reparti pesce, carne e gastronomia serviti. Per l’occasione sono stati assunti 20 nuovi collaboratori, di cui 9 saranno impiegati in questo nuovo Despar e saranno affiancati da 8 colleghi già esperti. I restanti 11 sostituiranno questi ultimi nei loro punti vendita di provenienza.



Il nuovo Despar pone grande attenzione anche al rispetto dell’ambiente: gli impianti di refrigerazione sono dotati di porte per minimizzare la dispersione del freddo e il calore che generano viene canalizzato nell’impianto di riscaldamento.
“Mai come in questo periodo – ha dichiarato Francesco Montalvo, ad di Aspiag Service – è stato chiaro quanto un punto vendita abbia un ruolo centrale per il territorio: quando nasce un negozio si sviluppa anche un nuovo rapporto con le comunità locali e noi continueremo a sostenere i territori, le persone, le loro iniziative e attività sociali".

Occupa invece un’area di 1.200 mq il nuovo Eurospar di Bruino (To) aperto da poco da Gruppo 3A, socio di Despar per il Nord Ovest.
Il negozio offre lavoro a 31 persone, già assunte nella precedente struttura e dà grande spazio ai reparti freschi, principalmente gastronomia, pescheria e macelleria servita. Le referenze disponibili sono circa 8.500, con particolare attenzione ai prodotti locali e all’offerta di prodotti pronti e take-away.

“La progettazione e realizzazione di questo punto di vendita esprime pienamente la filosofia Despar – afferma Santo Cannella, amministratore unico di Gruppo 3A – che coniuga l’attenzione a garantire la migliore esperienza d’acquisto, anche in termini di innovazione e attenzione alle nuove esigenze di consumo, con la valorizzazione delle eccellenze del territorio e dei prodotti a marchio dell’insegna”.