Despar, nuovo look per il punto vendita di Lamezia

Despar, nuovo look per il punto vendita di Lamezia
Dopo un intenso progetto di remodelling torna ad accendersi l’insegna Despar a Lamezia Terme (Cz), nel punto vendita di Via Milite ignoto. 
Sono stati 51 i giorni dedicati al riammodernamento del negozio (800 mq) che Despar Centro-Sud ha riconsegnato in tempi record per offrire ai consumatori rinnovati servizi e sempre maggiore attenzione alla qualità dei prodotti.

L’impiego della tecnologia in favore di un notevole impatto sostenibile si integra con diverse novità che hanno contribuito a digitalizzare le normali mansioni all’interno del punto vendita: tra queste, spiccano le etichette elettroniche, che garantiscono una più esatta comunicazione digitale dei prezzi dei prodotti riducendo notevolmente la produzione di carta, nonché il margine di errore nel passaggio degli articoli dallo scaffale alla cassa; gli scanner bi-ottici in cassa, dispositivi ad alte prestazioni con bilancia integrata per il controllo del peso del sacchetto in uscita con un’eccellente velocità di lettura dell’articolo in qualsiasi posizione; infine i display touch screen in cassa. 

Despar Centro-Sud, in linea con i nuovi standard, ha avuto anche massima attenzione alla sostenibilità grazie all’installazione di impianti del freddo a Co2 di ultima generazione e a basso consumo energetico: un progetto realizzato grazie ad una tecnologia di refrigerazione di ultima generazione, finalizzata all’ottenimento di efficienze maggiori e minori costi energetici, con elevati standard di affidabilità e sicurezza. Il restyling si completa con il nuovo impianto di illuminazione con tecnologia a Led.

All’interno del punto vendita sono quindi tornati operativi i reparti di ortofrutta, salumi e formaggi con banchi serviti e self, il reparto macelleria con banchi self e i surgelati.



"Il programma di espansione della rete Despar Centro Sud - ha spiegato Pippo Cannillo presidente e amministratore delegato di Despar Centro-Sud (in foto a destra) – prevede l’apertura di nuovi punti vendita, ma anche la ristrutturazione e l’ammodernamento della nostra rete storica, che stiamo dotando di tutti i più alti standard qualitativi e tecnologici per permettere ai clienti di migliorare la propria esperienza di acquisto all’interno dei nostri negozi. In un contesto molto competitivo come il nostro, sarà la nostra capacità di incontrare i bisogni del cliente a fare la differenza. E’ questa la sfida che abbiamo avviato con successo e che stiamo portando avanti su tutta la rete". 

Con la riapertura di Lamezia Terme Despar Centro-Sud consolida sempre più la propria presenza in Calabria (70 i punti vendita totali, tra diretti e franchising) proseguendo nel percorso di crescita e investimenti finalizzati a migliorare gli standard offerti al consumatore. 

Fonte: Ufficio stampa Despar