Palermo, bloccata la vendita abusiva di frutta su autocarri

Palermo, bloccata la vendita abusiva di frutta su autocarri
Tre commercianti ambulanti sono stati bloccati dalla Guardia di Finanza della Tenenza di Carini (Palermo) congiuntamente alla locale Compagnia dei Carabinieri ed al personale della Polizia Municipale, sulla Strada Statale 113, nella frazione di Villagrazia di Carini.

I tre vendevano prodotti ortofrutticoli in maniera totalmente abusiva, senza titoli autorizzativi rilasciati dal competente sportello unico attività produttive e sconosciuti al fisco. Con i loro tre autocarri avevano occupato parte della carreggiata, esponendo la merce posta in vendita al pubblico.

I finanzieri hanno proceduto al sequestro dell’ingente quantitativo di prodotti ortofrutticoli posti in vendita, pari a circa 4 tonnellate di frutta e verdura di vario tipo e genere che, trattandosi di merce deperibile, previ contatti con l'Asp competente, è stata devoluta in beneficenza ad istituti caritatevoli operanti sul territorio.

I tre autocarri sono stati sequestrati mentre i tre venditori sono stati segnalati al sindaco per l’irrogazione della sanzione amministrativa prevista, per singola violazione, da un minimo di 154,93 euro fino a un massimo di 1.549,37 euro.

I finanzieri hanno inoltre individuato due dipendenti che lavoravano in nero presso uno dei tre soggetti controllati, nei cui confronti si procederà alla contestazione delle relative sanzioni amministrative per importi che vanno, per ciascun lavoratore in nero, da un minimo di 3.600 euro a un massimo di 21.600 euro.

Fonte: Palermo.gds.it