eventi
FRUIT ATTRACTION 2020
Online
1-31 Ottobre 2020
INTERPOM  
Courtrai  (Belgio)
23-25 Novembre 2020

MACFRUT 2021
Rimini
4-6 Maggio 2021

CIBUS
Parma 
4-7 Maggio 2021 
FRUIT LOGISTICA
Berlino & Online
18-20 Maggio 2021

TUTTOFOOD
Milano 
17-20 Maggio 2021
MACFRUT DIGITAL 
Online
28-30 Settembre 2021 

leggi tutto

lunedì 31 agosto 2020


Ortaggi a foglia, una rarità

La carenza di ortaggi a foglia vivacizza le contrattazioni e muove i listini dopo un lungo periodo di impasse. Nei Mercati manca all'appello la materia prima, come conferma dal Mof di Fondi il grossista Elio Paparello: "Il gran caldo che ha interessato la zona di Avezzano e il maltempo che ha colpito nei giorni scorsi il Veneto, e in particolare a Verona, hanno contribuito a una riduzione della disponibilità delle principali referenze; ne beneficiano, di conseguenza, articoli di importazione come la lattuga iceberg di provenienza spagnola ed olandese". 



Paparello segnala inoltre una lieve ripresa delle quotazioni dei pomodori e dei peperoni, mentre le melanzane risultano stabili, ancora sottotono. "In questi giorni al Mof si lavora abbastanza; nelle ultime settimane abbiamo venduto meglio di prima la frutta estiva, in attesa di vedere cosa avverrà nei prossimi giorni con il rientro nelle città di chi è andato in ferie". "Ci sono molte incognite sul futuro - conclude l'imprenditore pontino - speriamo che la seconda parte dell'anno sia più tranquilla e non riservi contraccolpi per il nostro settore".



La Borsa della Spesa di Bmti, Unioncamere e Italmercati rileva intanto quotazioni in calo per le zucchine nazionali e un ottimo rapporto qualità-prezzi, per i consumatori, per melanzane, cetrioli, pomodori, angurie e meloni.  

Copyright 2020 Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: