Lidl inaugura a Livorno e Varese

Lidl inaugura a Livorno e Varese
Dopo la pausa di Ferragosto, riprende a pieno ritmo il piano di sviluppo di Lidl Italia, catena di supermercati con oltre 660 punti vendita su tutto il territorio nazionale, con l’inaugurazione, giovedì 27 agosto, di due nuovi punti vendita a Rosignano (Li) e a Cassano Magnago (Va), rispettivamente la nona e decima nuova apertura post lockdown per l’Insegna. L’investimento complessivo sostenuto dall’azienda per le due operazioni ammonta a 9 milioni di euro che rientrano nel piano di sviluppo denominato “Lidl per l’Italia” fondato su tre pilastri:
1. investimenti immobiliari per oltre 400 milioni di euro con l’apertura prevista di 50 nuovi punti vendita entro la fine dell’esercizio fiscale, diversi interventi di restyling della rete esistente e importanti investimenti nella logistica; 
2. la creazione di nuovi posti di lavoro con oltre 2.000 assunzioni previste per l’anno in corso;
3. la valorizzazione della filiera agroalimentare italiana anche attraverso l’export di oltre 1,6 miliardi di euro di prodotti Made in Italy nei quasi 11.000 punti vendita dell’Insegna nel mondo.



L’inaugurazione del punto vendita di Rosignano (foto in apertura) nella zona delle Morelline, in via delle Pescine, si è tenuta giovedì 27 agosto con il taglio del nastro alla presenza del sindaco Daniele Donati. Particolarmente positivo, specialmente nell’attuale contesto economico, il risvolto occupazionale. Sono infatti 13 i neoassunti (su un team che vede impiegati complessivamente 20 addetti) che lavoreranno nel nuovo punto vendita e che si vanno ad aggiungere agli oltre 1.000 collaboratori già in forza all’Azienda nei 35 punti vendita toscani e nella piattaforma logistica di Pontedera (PI).

L’inaugurazione del nuovo punto vendita Lidl di Rosignano si è svolta nel pieno rispetto delle norme di sicurezza necessarie: i collaboratori sono muniti di mascherine e guanti monouso, mentre alle casse sono installate barriere in plexiglass. Ai clienti in attesa di entrare nel punto vendita, verranno forniti, se sprovvisti, guanti monouso, oltre ad un carrello igienizzato per gli acquisti. Inoltre, un sistema a semaforo gestisce l’accesso in base al numero di clienti già presenti all’interno della struttura. Gli orari di apertura del supermercato sono pensati per garantire sempre il miglior servizio, evitando il più possibile l’affollamento del punto vendita: dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 22:00 e la domenica dalle 8:00 alle 21:00.

Fonte: Ufficio stampa Lidl