A Macfrut Digital spazio al mondo dei Mercati

A Macfrut Digital spazio al mondo dei Mercati
Il mondo dei mercati sta scoprendo le potenzialità di Macfrut Digital (8-10 settembre 2020). Alla prima fiera internazionale dell’ortofrutta su piattaforma digitale (Natlive) oltre agli spazi di Italmercati e Fedagromercati saranno presenti numerosi operatori che hanno colto al volo i vantaggi del sistema digitale, che con un basso costo consente di allargare i confini e aprirsi nuove opportunità di business. 
Tra questi anche realtà di medie dimensioni come il Mercato Ortofrutticolo di Cesena, insieme a una delle aziende d’eccellenza di quella realtà, Ortomercato

“Abbiamo subito preso al balzo la possibilità che ci è stata offerta – spiega Alessandro Giunchi, amministratore unico del Mercato di Cesena – Per noi si tratta di una grande opportunità nella ricerca di nuovi operatori, non solo grossisti ma anche aziende di logistica e di servizi che vogliano utilizzare il mercato come hub per la distribuzione dell’ortofrutta. Il sistema dei mercati non sempre è stato al passo nell’innovazione; Macfrut Digital rappresenta una spinta e una sfida per tutti noi in questa direzione. I Mercati sono un punto di riferimento fondamentale per produttori, grossisti, commercianti e dettaglianti che possono offrire le loro produzioni di qualità”.

Il mercato ortofrutticolo di Cesena consta di una struttura coperta di 28mila metri quadrati coperti e movimenta annualmente 80 mila tonnellate di frutta e verdura, per oltre 50 mila ingressi. “Siamo una realtà dinamica di medie dimensioni. Proponiamo un prodotto di alta qualità garantito e controllato in tutti i suoi passaggi”, ancora Giunchi.
 
Tra le punta del Mercato cesenate c’è Ortomercato, anch’egli presente a Macfrut Digital. Azienda di seconda generazione, commercializza più di 7mila tonnellate, tratta oltre 9.300 forniture per circa 20mila lotti commercializzati, e dispone di 5mila metri quadrati di area refrigerata esterna al mercato. “Ci differenziamo dalla Grande distribuzione per la costante offerta di prodotti di eccellenza – spiega Massimo Castrogiovanni - Il nostro approvvigionamento merci è quotidiano e continuo e avviene dalle colture locali, nelle migliori zone di produzione nazionali e su tutto il bacino del Mediterraneo. Per noi Macfrut Digital rappresenta un’opportunità nella ricerca di partner e fornitori di eccellenza da inserire tra le nostre referenze e collaborazioni”.
 

Fonte: Ufficio stampa Macfrut