Sicilia, il ficodindia è pronto

La Deliziosa: «La campagna 2020 parte con buone aspettative. Grande interesse per il brand Sicilio»

Sicilia, il ficodindia è pronto
Da questa settimana entra nel vivo la raccolta e la commercializzazione del Ficodindia dell'Etna Dop. L'Op Deliziosa di Biancavilla (Catania), tra i produttori del frutto siciliano, è quindi pronta ad avviare le spedizioni ai propri clienti di tutta Europa.

"La campagna estiva parte con buone aspettative sia produttive che commerciali, in quanto i frutti del primofiore presentano un’ottima qualità in termini di colore, forma e gusto. Caratteristiche, queste, favorite dal clima di giugno e luglio”, dice a Italiafruit News Pietro Bua, responsabile marketing dell'Op.

Il Ficodindia dell'Etna Dop è un prodotto molto importante per La Deliziosa, che lo distribuisce per il 60% in Italia e per il 40% negli altri Paesi dell'Europa.  



“Confidiamo che il mercato internazionale possa dimostrarsi ricettivo fin dalla prima parte di agosto”, aggiunge Salvatore Bua, responsabile commerciale. Che precisa: “Per il momento stiamo notando un forte interesse per il nostro marchio Sicilio-Il fico d’India della tradizione, che contraddistingue le nostre produzioni di miglior qualità”.

“La clientela si stanno orientando soprattutto sull’offerta confezionata, con la nostra Op offre un altissimo livello di personalizzazione circa la tipologia di imballaggio, formato e varietà (rossa, giallo-arancio e bianca)”, conclude.

Ricco di fibre e vitamine, il ficodindia dell’Etna Dop può fungere da ottimo integratore contro la fatica e lo stress psicofisico, agendo in modo benefico anche sull’umore. E’ un frutto che aiuta la rigenerazione delle cellule, efficace anche per aumentare il livello di concentrazione della mente. E ancora: favorisce il rilassamento dei muscoli e le difese immunitarie. In pratica, un superfrutto per la nostra salute.




L'ampia gamma della frutta estiva La Deliziosa: oltre al Ficodindia dell'Etna Dop, l'Op offre la Pesca di Leonforte Igp, la Pesca di Bivona Igp e la Pera coscia dell'Etna

Copyright 2020 Italiafruit News