Cuore di bue, video intervista su Araldino RZ

Cuore di bue, video intervista su Araldino RZ
Il pomodoro rappresenta una delle crop chiave per Rijk Zwaan e sono diverse le novità in arrivo sul mercato: tra queste Araldino RZ F1 (73-CB0177), una varietà di cuore di bue che nelle prove ha evidenziato caratteristiche interessanti sia per chi produce sia per chi vende nel nostro paese. 

“Da un paio di anni stiamo testando la nuova varietà Araldino e l’abbiamo affiancata alle nostre varietà di riferimento già dai primi trapianti di fine febbraio, nei trapianti successivi di piena estate ad aprile ed anche negli ultimi trapianti di giugno” dice in una video intervista Michele Accordi dell’Azienda Agricola Accordi Renato e figli s.a.s. di Buttapietra (Verona), specializzata nella produzione di pomodoro. 


Araldino ci permette di fare cicli corti e lunghi, ha una buona capacità di allegagione anche nei palchi superiori che lo distingue da altre varietà” continua, sottolineando l’importanza del pacchetto di resistenze genetiche della varietà.

Nelle prossime settimane sono previste nuove tappe del viaggio di Araldino RZ sul territorio italiano, con le testimonianze di altri importanti attori della filiera del pomodoro. 



Fonte: Ufficio stampa Rijk Zwaan