eventi
INTERPOM  
Courtrai  (Belgio)
23-25 Novembre 2020

CIBUS
Parma 
4-7 Maggio 2021 
SIMPOSIO MONDIALE DELLE CAROTE
York (Regno Unito)
4-7 Ottobre 2021 

leggi tutto

mercoledì 22 luglio 2020


Reya, la nuova anguria Seminis per trapianti precoci

E’ tempo di frutta estiva negli areali salentini e quindi di Anguria Reyala nuova varietà per trapianti precoci di Seminis.
Reya è una varietà di buona vigoria ed adeguato equilibrio vegetativo-produttivo che permette una fioritura abbondante e continua durante tutto il ciclo. La buona copertura fogliare protegge i frutti in fase maturazione.



Eccellente l‘allegagione nel periodo di trapianto d’elezione, dalla prima decade fino a fine marzo, che consente la raccolta di 3-4 frutti maturi per pianta.



Il frutto, di forma allungata, uniforme e pezzatura regolare, tra i 10-15 Kg. L’aspetto è attraente con striature della buccia scure, e frutti “tirati” dalla polpa croccante, dolce e di colore rosso molto intenso.


Antonio Turco

La collega Alessandra Andreano e Antonio Turco produttore di Torricella (Ta) per la Coop Alma Seges (Eboli, Sa) ci raccontano di Reya in coltura precoce:


La tolleranza di Reya ai ritorni di freddo ha consentito di arrivare in raccolta presto e di sfruttare le opportunità del mercato delle primizie.

Fonte: Ufficio stampa Seminis


Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: