eventi
THINK FRESH 
6 Settembre 2021
SPECIALE FRUTTA & VERDURA 
30 giugno-1 Dicembre 2021
CIBUS
Parma 
31 Agosto - 3 Settembre 2021
MACFRUT 2021
Rimini
7-9 Settembre 2021

TUTTOFOOD
Milano 
22-26 ottobre 2021
INTERPOMA
Bolzano
4-6 Novembre 2021 
FUTURPERA
2-4 Dicembre 2021
Ferrara 
FIERAGRICOLA 
Verona
26-29 Gennaio 2022

leggi tutto

venerdì 17 luglio 2020


Albicocche, visita istituzionale al Gruppo Guidi

Proseguono le visite del sindaco di Forlì nelle realtà produttive del territorio. Nei giorni scorsi Gian Luca Zattini ha visitato due splendide e virtuose realtà imprenditoriali: il gruppo Guidi e l’azienda Sabbatani. Oltre a rappresentare due eccellenze nel campo della zootecnica e dell’ortofrutta, sono punto di riferimento per il lavoro e per lo sviluppo economico.

La Società agricola Guidi di Roncofreddo lavora su oltre 300 ettari dedicati alle albicocche, situati tra le colline dell'Alto Rubicone e la pianura forlivese: terreni vocati, i due terzi dei quali già coperti da reti antigrandine e antinsetto. Impianti moderni dove vengono coltivate le due tipologie di albicocche su cui l'azienda Guidi ha investito: le gialle, commercializzate col brand Albisole, in raccolta da maggio a settembre; e le rosse, contraddistinte dal marchio Rubysole, disponibili da giugno ad agosto.



A nome dell’Amministrazione comunale, il sindaco si è complimentato con gli imprenditori e ha espresso la gratitudine per l’impegno profuso quotidianamente, la fiducia nel futuro e la scelta di proseguire negli investimenti, strada che garantisce miglioramento qualitativo continuo e maggiore occupazione”.

Fonte: Comune di Forlì


Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: