Eurospin si compra il mercato ortofrutticolo

A Oristano vince l'asta per l'area di via Marconi con una maxi offerta

Eurospin si compra il mercato ortofrutticolo
Due milioni e mezzo per acquisire l'ex mercato ortofrutticolo di Oristano ed espandersi in Sardegna: "Spesa Intelligente Spa", società cui fa riferimento Eurospin, si è aggiudicata l'asta per l’acquisizione dell'area di via Marconi, all’ingresso della città, che dovrebbe diventare "teatro" del terzo punto vendita del discounter nel capoluogo. Robusta l'offerta - l'unica pervenuta al Comune - ben un milione e mezzo sopra la base d'asta. 



L’assegnazione per ora è provvisoria e andrà perfezionata, ma se tutto filerà liscio
Eurospin potrà disporre di oltre 7mila metri quadri che comprendono l’intera area mercatale. L’asta vinta da Spesa Intelligente Spa - riferisce la stampa locale - arriva dopo cinque bandi andati a vuoto ed è stata accolta con soddisfazione dagli amministratori locali sia per la cifra, sia per la possibilità di vedere riqualificata un'area ormai abbandonata. L’ultimo annuncio, pubblicato lo scorso maggio prevedeva un aumento dell’area in vendita, passata da 5.143 a 7.673 metri quadrati. Nell'estate 2019 Eurospin aveva acquisito i punti vendita a proprio marchio di Oristano (via dei Muratori), Cabras e Terralba. La società Macat, guidata dagli imprenditori Usai e Fadda, aveva ceduto le attività e gli immobili dei tre punti vendita che avevano portato il marchio Eurospin a insediarsi nell’oristanese.



Acquisizione e riqualificazione in vista anche ad Ancona dove sta prendendo forma, nella zona di Vallemiano che un tempo ospitava i Monopoli di Stato, il nuovo supermercato Eurospin.  Dopo la demolizione del vecchio complesso avvenuta nei mesi scorsi, la posa delle fondamenta e dei vari sottoservizi messi in funzione nelle scorse settimane, in questi giorni la ditta incaricata dei lavori ha iniziato a posizionare i manufatti prefabbricati in cemento. Anche in questo caso il supermercato viene visto come potenziale strumento di rilancio del quartiere. 

Copyright 2020 Italiafruit News