eventi
THINK FRESH
7 Settembre 2020
MACFRUT  DIGITAL
8-10 Settembre 2020
FRUIT ATTRACTION
Madrid
20-22 Ottobre 2020
SIAL
Parigi 
18-22 Ottobre 2020 
INTERPOMA
Bolzano 
19-21 Novembre 2020
INTERPOM  
Courtrai  (Belgio)
23-25 Novembre 2020

CIBUS
Parma 
4-7 Maggio 2021 

leggi tutto

lunedì 8 giugno 2020


Melone Ambrifello, ogni fetta è un’emozione

E’ partita da qualche giorno la terza campagna commerciale del melone “Ambrifello”, brand di nicchia dell'Organizzazione di produttori Copla di Fondi (Latina) che contraddistingue tre nuove varietà ibride - frutto di incroci tra le tipologie retato e charentais - che presentano un gusto dolcissimo, polpa rossa consistente, una pezzatura prevalente compresa tra 1 e 1,5 chilogrammi e una buona conservabilità in post-raccolta.

"Il melone bollinato Ambrifello, nel giro di pochi anni, ha già conquistato una discreta notorietà sul mercato e la fiducia dei consumatori, in particolare del Centro Italia, grazie alle sue caratteristiche qualitative eccezionali - spiega a Italiafruit News Silvestro Ferro, responsabile commerciale dell'Op laziale - Soprattutto qui nel Lazio, ci sono dei nostri clienti che aspettavano con trepidazione l’arrivo di Ambrifello.



L'intera produzione è impollinata dalle api su una decina ettari in provincia di Latina, tutti sotto serra e gestiti da un singolo socio produttore, da sempre specializzato in meloni. La raccolta di Ambrifello, partita mercoledì 3 giugno, andrà avanti sino a metà luglio.

“Anche quest'anno lavoreremo per assicurare un prodotto dolce e di alta qualità garantita nel tempo - evidenzia Ferro - Fin dai primi stacchi il prodotto presentava un grado brix altissimo, compreso tra 16-17, e una polpa compatta con un ottimo colore rosso. Per noi di Copla è un’emozione, ma anche un piacere, poter vendere un melone di nicchia di tale eccellenza, a prescindere dal prezzo. Siamo convinti che ogni fetta di Ambrifello possa regalare un’emozione unica anche ai consumatori”.

“Domenica 7 giugno abbiamo cominciato a distribuire quattro pedane di Ambrifello, che diventeranno presto una decina per giornata”, conclude il responsabile commerciale.


Misura del grado brix di Ambrifello con rifrattometro (foto scattata venerdì 5 giugno)

Copyright 2020 Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: