Frutta e verdura nelle scuole, arriva l'iniziativa digitale

Frutta e verdura nelle scuole, arriva l'iniziativa digitale
Da anni il programma “Frutta e verdura nelle scuole”, promosso dall’Unione Europea e coordinato dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, è rivolto ai bambini della scuola primaria e ha l’obiettivo di sviluppare un consumo consapevole dei prodotti ortofrutticoli e di accrescere la consapevolezza dei benefici di una sana alimentazione, tramite la realizzazione di specifiche giornate a tema nelle scuole e nei luoghi di produzione. A causa della chiusura delle scuole dovuta alla pandemia da Covid-19, quest’anno gli organizzatori hanno ideato una serie di appuntamenti online a cui sono stati invitati gli istituti primari di tutta Italia e, in soli due giorni, i 4.000 posti disponibili sono andati esauriti, con la speranza che nel prossimo futuro si possa tornare a insegnare fisicamente a centinaia di migliaia di alunni le proprietà benefiche di frutta e verdura. 

Per l’occasione, ad assistere gli esperti nel corso delle lezioni ci sarà uno dei personaggi più amati del web, LaSabri, vera e propria icona digitale con oltre 3,2 milioni di follower sui suoi canali social. La content creator di Web Stars Channel, attiva sul web dal 2014 e promotrice di iniziative lodevoli come la campagna #cyberesistance contro il bullismo online, porterà quel tocco giocoso che la contraddistingue come la “sorella maggiore” di milioni di giovani fan.  

L'iniziativa prevede 4 appuntamenti che si ripeteranno nelle giornate di giovedì 4 giugno (alle 10.00 e alle 16.00) e venerdì 5 giugno (alle 10.00 e alle 15.30) e sarà un evento educativo ma anche divertente, che permetterà ai bambini di imparare tante cose nuove sull'importanza del consumo di frutta e verdura e di interagire con LaSabri.
 
L'evento, ideato e organizzato dall'Ismea nell'ambito del "Programma Europeo Frutta e Verdura nelle scuole", vedrà la partecipazione degli esperti del Crea – Alimenti e nutrizione, che dialogheranno con altri ospiti speciali, in un contesto che unisce l'educazione alimentare al divertimento.  

Web Stars Channel Group - Web Stars Channel è la Digital Company specializzata nel creare contenuti attraverso l’anima del gruppo, i creator più seguiti d’Italia come Favij, i Mates, LaSabri e Giulia Penna, Yotobi e Pow3r. Nata nel 2012 da un’intuizione di Luca Casadei, è la prima realtà sul mercato italiano ad avere compreso le logiche della rete e il potenziale dei contenuti web nativi, traducendoli in opportunità per il mercato. Grazie alla sua capacità di dialogare con le piattaforme digital, Web Stars Channel si è consolidata nel panorama nazionale come fucina di nuovi talenti e come punto di riferimento per tutti i brand che scelgono di comunicare con le nuove generazioni, dai Kids ai Millennials. La piattaforma editoriale di Web Stars Channel, grazie all’eccellenza delle quattro Business Unit distinte ma sinergiche tra loro, può contare su numeri di tutto rispetto: Web Stars Channel è la 29azienda azienda in Italia (su 350) per una crescita media del fatturato media del 117% nel triennio 2014/17. Nel 2018 la sua piattaforma editoriale ha registrato oltre due miliardi e mezzo di visualizzazioni e più di tredici miliardi di minuti totali guardati dalle generazioni connesse.  

Fonte: Ufficio stampa