eventi
THINK FRESH
7 Settembre 2020
MACFRUT  DIGITAL
8-10 Settembre 2020
FRUIT ATTRACTION
Madrid
20-22 Ottobre 2020
SIAL
Parigi 
18-22 Ottobre 2020 
INTERPOMA
Bolzano 
19-21 Novembre 2020
INTERPOM  
Courtrai  (Belgio)
23-25 Novembre 2020

CIBUS
Parma 
4-7 Maggio 2021 

leggi tutto

lunedì 25 maggio 2020


Salvini se la prende con la frutta spagnola

L'ortofrutta spagnola fa capolino sulla pagina Facebook di Matteo Salvini. La settimana scorsa il leader della Lega ha pubblicato la foto di un banco di un fruttivendolo: i prodotti in vista tutti esteri. Il post è stato tra quelli che ha riscosso più successo nella bacheca del politico: oltre 40mila reazioni e quasi 10mila commenti.

L'ex ministro dell'Interno ha scritto: "Pesche della Spagna, nespole della Spagna, albicocche della Spagna, fragole della Spagna... Aiutiamo agricoltori, allevatori e pescatori italiani, compriamo e mangiamo Made in Italy". La Bestia - così come viene chiamata la macchina della comunicazione digitale di Salvini - ha inserito nella sua strategia anche l'ortofrutta, con un messaggio che è diventato quasi virale.

Nei commenti si è ovviamente sprigionato l'orgoglio tricolore: tanti consumatori che assicurano di acquistare solo ortofrutta italiana, facendo però notare che negli assortimenti della Gdo lo spazio dato al prodotto straniero è notevole... Questa almeno è la percezione di chi ha commentato il post, mentre tanti altri commentatori hanno sottolineato i prezzi alti al dettaglio che si registrano in questo periodo.

Copyright 2020 Italiafruit News


Maicol Mercuriali
Editor - Social Media Manager
maicol@italiafruit.net

Leggi altri articoli di:

Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: