eventi
THINK FRESH
7 Settembre 2020
MACFRUT  DIGITAL
8-10 Settembre 2020
FRUIT ATTRACTION
Madrid
20-22 Ottobre 2020
SIAL
Parigi 
18-22 Ottobre 2020 
INTERPOMA
Bolzano 
19-21 Novembre 2020
INTERPOM  
Courtrai  (Belgio)
23-25 Novembre 2020

CIBUS
Parma 
4-7 Maggio 2021 

leggi tutto

giovedì 14 maggio 2020


Convivere con i guanti nel reparto ortofrutta

Con l’introduzione delle regole anticontagio Covid, anche i gesti semplici della spesa sono stati rivoluzionati. E se prima ci potevamo muovere liberi fra gli scaffali del nostro supermercato di fiducia, considerato quasi un ambiente familiare, oggi sono diversi gli ostacoli da affrontare prima di arrivare alla cassa.
Come se non bastassero le entrate scaglionate, il mantenimento della distanza di sicurezza, l’uso della mascherina e dei guanti, al reparto ortofrutta si incontra l’ennesimo intralcio: il sacchetto per i prodotti sfusi. Come aprirlo dopo aver indossato i guanti?

Dai pochi secondi di prima, ora l’operazione rischia di diventare una fastidiosa perdita di tempo, accumulandosi a tutte le nuove procedure di protezione e allungando a dismisura le tempistiche della spesa.



In soccorso dei consumatori arriva il video di Coop Liguria, che insegna come aprire i sacchetti con i guanti secondo i principi della cosiddetta spesa sicura. Protagonista del tutorial è Nadia, dipendente dell’Ipercoop Carasco, che in pochi secondi mostra come velocizzare l’apertura: basta prendere il sacchetto, allargare leggermente i manici tirandoli verso l’esterno e il gioco è fatto, ora si potrà aprire la busta con semplicità e utilizzarla come contenitore per frutta e verdura fresche.


Copyright 2020 Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: