eventi
THINK FRESH
7 Settembre 2020
MACFRUT  DIGITAL
8-10 Settembre 2020
FRUIT ATTRACTION
Madrid
20-22 Ottobre 2020
SIAL
Parigi 
18-22 Ottobre 2020 
INTERPOMA
Bolzano 
19-21 Novembre 2020
INTERPOM  
Courtrai  (Belgio)
23-25 Novembre 2020

CIBUS
Parma 
4-7 Maggio 2021 

leggi tutto

martedì 5 maggio 2020


Buona shelf life per il nuovo spinacio «Java» di Seminis

Con un ampio spettro di resistenze HR 1-15, 17, la nuova varietà di spinacio della Seminis "Java" è adatta sia per l’industria che per il mercato fresco, in particolare per produzioni “teen” e baby leaf.

Si distingue per uniformità e spessore di foglia, per il ciclo medio precoce ed il portamento semi eretto. Ha una buona tolleranza alla salita a seme e tenuta in campo. La varietà ha un ampio periodo di semina, che può andare da fine agosto a tutto settembre e da gennaio fino a fine febbraio. Avendo una foglia ovale con leggera bollosità e colore verde intenso, si presenta molto bene nei vari packaging. 

“Java rappresenta una buona soluzione sia dal punto di vista produttivo sia per le resistenze alle malattie, ottimo il colore della foglia che è di un verde brillante intenso - ha detto Riccardo Zagaria della Terre di Federico Sac (Società agricola cooperativa) in provincia di Potenza intervistato a fine aprile dalla promoter Seminis Alessandra Andreano - Coltiviamo spinacio nell'Agro di Lavello su circa 400 ettari in rotazione e il portamento eretto di Java facilita le operazioni di raccolta meccanica". 

E ha aggiunto: "Grazie all’impegno e l’affiatamento di tutto il mio team, commercializziamo spinacio di prima gamma non solo in Italia ma anche in altri paesi come Germania, Francia etc. ed è quindi fondamentale per noi che le varietà che commercializziamo abbiano lunga durata sullo scaffale dei supermercati. E’ proprio grazie alla buona shelf life di Java che possiamo raggiungere anche mercati lontani.” 
Seminis completa la gamma spinaci “lisci tipologia europea” con altre due novità: Melville e Midway.


Fonte: Ufficio stampa Seminis


Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: