Coronavirus, salta Prognosfruit 2020

Coronavirus, salta Prognosfruit 2020
Nel corso degli anni, Prognosfruit è diventato il principale punto d'incontro annuale per il settore europeo delle mele e delle pere. Ogni anno la conferenza riunisce circa 300 player del settore all'inizio di agosto, ed è un'occasione da non perdere per discutere degli ultimi sviluppi del settore ed essere informati sulle previsioni annuali di mele e pere.
Per la prima volta dall'avvio di Prognosfruit nel 1976, gli organizzatori dell'edizione 2020 hanno dovuto prendere la difficile decisione di annullare con rammarico la conferenza di quest'anno. Prognosfruit doveva svolgersi a Belgrado (Serbia) dal 5-7 agosto 2020.
La pandemia globale Covid-19 ha impedito a Prognosfruit di essere organizzato quest'anno in condizioni normali. Finora, non vi è alcuna indicazione di quando saranno revocate le attuali restrizioni ai viaggi all'interno dell'Unione Europea e alle frontiere esterne dell'Ue. Inoltre, al momento della conferenza potrebbero essere ancora in vigore alcune regole di quarantena nonché altre restrizioni sui trasporti e sul distanziamento sociale.
È stato concordato con Serbia Does Apples, l'organizzatore locale della conferenza prevista nel 2020 a Belgrado, che Prognosfruit 2021 avrà luogo in Serbia.
Nel frattempo e per quanto riguarda le previsioni per il 2020, Wapa rilascerà le previsioni come al solito all'inizio di agosto. Le modalità di divulgazione delle previsioni per il 2020 saranno annunciate a luglio.

Fonte: Wapa