Spettacoli alla Frutta, iniziativa social #Distantimauniti

Spettacoli alla Frutta, iniziativa social #Distantimauniti
“Oggi in tanti si chiedono come poter dare e mostrare il proprio contributo in questa emergenza straordinaria ormai di portata internazionale. Ognuno nel suo piccolo, per ciò che gli compete. La risposta della produzione agroalimentare, e ortofrutticola in particolare, è stata eccezionale, in grado di sostenere le impennate delle richieste dei consumi domestici. E tutto questo grazie alle persone, alla loro passione e dedizione per il lavoro e per il Paese. Con il Covid19, infatti, si è ricominciato a parlare di persone e di comunità, e meno di personalismi. 

Allo stesso modo dalle persone e dalle idee comuni è nato il progetto Spettacoli alla Frutta, quasi un anno fa, durante l’edizione 2019 di Macfrut: un progetto che nel 2020, proprio in relazione alla sintonia tra le persone che lo hanno costruito, si è dato orizzonti e obiettivi molto più ambiziosi”. Con queste parole il team di Spettacoli alla Frutta - l’originale progetto di cui fanno parte 11 aziende ortofrutticole italiane con i loro brand leader del settore - testimonia la necessità di fare dell’unità il valore per immaginare e sviluppare insieme le nuove attività, in un contesto futuro che inevitabilmente sarà molto cambiato. 



“Spettacoli alla Frutta è un progetto per provare a sviluppare in maniera innovativa la comunicazione di filiera, fatta di solidarietà e creatività e non di rincorsa all’ultima promozione, di collaborazione e non di aste sul prezzo, di unione e non di speculazione - continua il team del progetto - Poi, si diceva, è arrivato il Covid19 che ha sovvertito priorità e sensibilità e scompaginato il calendario degli eventi dei prossimi mesi, riportando al centro le persone, la salute e la sicurezza sanitaria e alimentare. Distanti, per il distanziamento sociale, ma uniti, nell’affrontare l’emergenza. Lo dicono le più belle pubblicità, istituzionali e non, del momento”. 



E questo era ed è oggi uno dei concetti che per cui è nato Spettacoli alla frutta. 11 aziende rappresentative dell’ortofrutta italiana, titolari dei più importanti e rinomati brand (la Dolce Clementina di Aop Armonia, le fragole Solarelli di Apofruit, gli imballaggi in cartone ondulato Attivo di Bestack, i kiwi di Jingold, le zuppe fresche DimmidiSì de La Linea Verde, le mele di Melinda, le arance rosse di Oranfrizer, le susine Metis, le pesche e nettarine Valfrutta Fresco, i carciofi Violì e l’uva Viviana di Op Agritalia), distribuite su tutto il territorio nazionale, ognuna con i propri prodotti, distanti tra loro quasi 1.500 km, ora sono più che mai unite in questa emergenza.

Accompagnano il progetto le due pagine social (Facebook https://www.facebook.com/spettacoliallafrutta/ e Instagram https://www.instagram.com/spettacoliallafrutta/) con le quali, nel corso del tempo, Bestack e le aziende partner stanno costruendo una comunità fatta di di persone, di volti, di sorrisi, di riferimenti artistici e di ispirazioni creative, attraverso cui l’ortofrutta italiana, con i suoi top brand, testimonia la sua vocazione e il suo impegno nell’essere #distantimauniti.



“Distanti dal mercato le aziende non lo sono mai state, anzi, anche se tra loro geograficamente sono certamente lontane - conclude il team di Spettacoli alla Frutta - Quindi oggi l’elemento di novità è l’unione nel realizzare insieme questo progetto, che ha il grande pregio di condividere responsabilità e addolcire le salite. Siamo un Paese di santi, poeti e marinai… ma certamente anche di grandi ciclisti. #Distantimauniti”.



Fonte: Ufficio Stampa Bestack