Angurie, è il momento dell'offerta marocchina

Prime vendite per l'azienda Mosti di Verona: «Ottimo esordio»

Angurie, è il momento dell'offerta marocchina
Parte sotto i migliori auspici la campagna delle angurie africane. Tra i primi operatori italiani a ricevere le prime partite, provenienti dal Marocco, è stata l’azienda Mosti srl che, nella giornata di martedì, ha ricevuto da un intermediario spagnolo un piccolo carico da sei bins presso il proprio posteggio del Mercato ortofrutticolo di Verona.

“La primizia marocchina ha destato un forte interesse per la bontà e il colore rosso acceso della polpa”, come spiega a Italiafruit News il titolare della società veronese, Giorgio Mosti

“La tipologia che ho scaricato è anche facile da tagliare ed ha una forma simile alla Dumara, quindi presenta una pezzatura più grande rispetto alle angurie di Panama che attualmente si possono trovare sul mercato europeo”.



“Il grosso calibro è una caratteristica apprezzatissima dalle comunità turche che vivono in Europa e, in particolare, in Germania”, sottolinea ancora Mosti.

“Nella mattinata di oggi (ieri per chi legge, ndr) sono riuscito a distribuire tutte le file di angurie marocchine a un prezzo medio soddisfacente, pari a 1,30 euro il chilo. Dove le ho piazzate? Per la maggior parte in Bosnia e Germania, mentre una piccola quota è finita in Italia - conclude l’imprenditore - Me ne sarebbero servite sicuramente di più per questa settimana che termina con la Pasqua, ma non ho voluto rischiare a fare un ordine più grande per l’attuale situazione del coronavirus”.

Copyright 2020 Italiafruit News