Matsui e Nanto entrano in Japan Vegetable Seeds

Matsui e Nanto entrano in Japan Vegetable Seeds
Due nuove aziende specializzate in breeding, Matsui e Nanto, entrano a far parte di JVS Japan Vegetable Seeds, la joint venture siglata nel 2017 tra Nippon Norin Seed Co. Ltd, Kurume Vegetable Breeding Co. Ltd e Mitsui & Co. Ltd.

Nanto Seed Co. Ltd, azienda familiare fondata nel 1947, è specializzata nella selezione varietale di meloni, angurie, zucche, cipolle e portainnesti per cucurbitacee. Ha brevettato nuove tecniche di selezione e miglioramento delle sementi ibride e ha sviluppato tecnologie e biotecnologie per realizzare prodotti che anticipino le esigenze dei clienti.
Matsui Seed Co. Ltd, azienda familiare fondata nel 1952 e giunta alla terza generazione, coltiva molte eccezionali varietà di melone e anguria, riconosciute e premiate in diversi concorsi nazionali.

“È un ampliamento che ci rende entusiasti e siamo convinti che Nanto e Matsui aggiungano un importante tassello alla Japan Vegetable Seeds - spiega Hitoshi Kudo, general manager AgriScience Division at Mitsui & Co. - e rappresentino un ulteriore passo verso l'eccellenza nel comparto sementiero. È un settore caratterizzato da forte dinamismo, abbiamo dunque definito una strategia di sviluppo di medio-lungo termine per continuare ad aprire nuovi mercati, accelerare le innovazioni, sviluppare prodotti e condividere know-how attraverso una piattaforma tecnologica comune”.

Fonte: ufficio stampa Japan Vegetable Seeds