eventi
MACFRUT  DIGITAL

8-10 Settembre 2020
FRUIT ATTRACTION
Madrid
20-22 Ottobre 2020
SIAL
Parigi 
18-22 Ottobre 2020 
INTERPOMA
Bolzano 
19-21 Novembre 2020
CIBUS
Parma 
4-7 Maggio 2021 

leggi tutto

venerdì 6 marzo 2020


Ortaggi e inclusività, duemila euro agli Ortolani coraggiosi

Sostenere la cooperativa degli Ortolani coraggiosi, così che possa portare avanti i suoi progetti inclusivi, nel segno del lavoro e dell'autonomia. E' l'obiettivo portato avanti dal Rotary Club Fucecchio Santa Croce sull'Arno che, a Villa Sonnino, ha organizzato nei giorni scorsi un’interessante serata arricchita dalla presenza del dottor Marino Lupi, presidente dell’Associazione autismo Toscana.

Nell'occasione c'è stata la consegna, da parte del presidente del Club Marco Sansoni, di un contributo di 2mila euro a favore degli Ortolani coraggiosi: il denaro è destinato all’acquisto di materie prime da utilizzare nell’attività svolta fra terreni e serra nella frazione fucecchiese di Ventignano.

Il dottor Lupi ha illustrato ai presenti la nascita e il perché di questo progetto, l’alta motivazione umana che permette ai ragazzi e allo staff di continuare ogni giorno questo cammino intrapreso e i progetti a breve e lungo termine.

Gli Ortolani Coraggiosi fanno parte di una cooperativa agricola che, insieme a ortaggi genuini e di ottima qualità, produce lavoro dignitoso e un’opportunità di vita autonoma

Fonte: Lanazione.it


Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: