eventi
INTERPOM  
Courtrai  (Belgio)
23-25 Novembre 2020

CIBUS
Parma 
4-7 Maggio 2021 

leggi tutto

mercoledì 26 febbraio 2020


Le spremitura di Zumex in mostra in Germania

Zumex® Group, leader globale dello sviluppo di sistemi di spremitura, è stata presente a Euroshop e Intergastra, due delle più importanti fiere del retail e dell’hospitality a livello mondiale, che si sono tenute in Germania dal 15 al 20 febbraio. In questi spazi internazionali la marca ha rivelato le chiavi e i dati che dimostrano il successo di penetrazione della “spremuta appena fatta in negozio” attraverso le sue soluzioni di spremitura in tutta Europa. 

Come afferma Víctor Bertolín, Ceo di Zumex®, l’assistenza a questi appuntamenti è ineludibile, essendo la “compagnia di soluzioni di spremitura con maggior presenza in retail e foodservice in Europa”. In effetti la penetrazione della marca in Europa continua ad aumentare e l’azienda si rafforza anno dopo anno come leader indiscutibile. 

Pur mantenendo ancora margini di crescita nel vecchio continente, Zumex® vanta ormai decine di migliaia di macchine installate, che operano dal Portogallo e dalla Spagna, con Mercadona, fino all’Ucraina, per mano di Auchan. E così la marca è presente nella maggior parte dei mercati europei attraverso accordi nazionali e internazionali con importanti retailer, come i francesi Carrefour e System U, o catene multinazionali dell’hospitality e del foodservice come Autogrill, Accor, Marriot e NH Hotels. Di conseguenza, ha un ruolo dominante in importanti mercati dell’Europa meridionale, come in Spagna, in paesi centroeuropei come l’Olanda e il Belgio, e cresce con forza nell’Europa del nord.  

In Olanda, un punto vendita su due ha una macchina Zumex®, con presenza in importanti catene come Alberth Heijn, Coop, Jumbo e Plus, tra le altre. La leadership della marca è tale che la sua quota di mercato in questo paese rappresenta il 75% nel retail (in negozi dotati di soluzioni di spremuta in negozio), secondo i dati forniti dalla compagnia. E anche in Belgio la situazione è assai simile, con presenza in ben 11 marche, come Match e Cora. 

In Spagna, il 70% dei retailer ha già installato le sue soluzioni di spremitura, tra loro player internazionali come Carrefour, Aldi e Mercadona. D’altra parte, in Finlandia, l’azienda è già visibile in 400 punti vendita del gruppo Kesko e sono a buon punto importanti progetti che le permetteranno di incrementare la propria quota di mercato in altri formati del retail finlandese.

 

Questi elevati tassi di penetrazione poggiano sulla capillarità strategica apportata dalle proprie filiali del Regno Unito, Francia e Germania. Inoltre la marca, pioniera delle tecnologie di spremitura automatica, può fare leva sulla vasta conoscenza accumulata per consolidare la sua alleanza con le grandi compagnie del foodservice e del retail, alle quali offre consulenza e garantisce alte percentuali di successo al momento di lanciare o ottimizzare un servizio spremute. In queste alleanze win-win Zumex® funge da partner strategico del business dei succhi. La compagnia porta avanti questa politica tenendo sempre in considerazione le esigenze dei suoi clienti, aiutandoli ad anticipare le richieste del consumatore finale, che desidera spremute e succhi freschi, onesti, naturali al 100%, sostenibili e di facile consumo con formati “on-the-go”, come la spremuta appena fatta in negozio, una categoria in espansione. 

InstaFresh Juice di Zumex®, il concetto dietro la nascita e il successo della spremuta appena fatta in negozio
Dietro il successo di questa categoria di succhi creata dalla marca e diventata ormai una tendenza mondiale, c’è il concetto InstaFresh Juice di Zumex®. A partire da questo innovativo concetto si articola la proposta di valore dell’azienda, che ha rivoluzionato il business dei succhi. Consiste nell’offrire, attraverso le sue soluzioni di spremitura, una spremuta naturale al 100%, con tutti i suoi nutrienti, elaborata mediante un processo onesto grazie al sistema unico di spremitura Original System®. Il risultato è una spremuta preparata all’istante davanti al cliente in modo trasparente, veloce e semplice. Ed è anche il succo che genera maggior valore ai retailer rispetto al resto delle categorie di succhi, con un prezzo medio di 3,41€/l. 

Sia Euroshop, la principale fiera del retail a livello europeo, sia Intergastra, fiera biennale di riferimento per la ristorazione e l’accoglienza, sono servite alla marca per mostrare ai potenziali clienti le sue soluzioni di spremitura più all’avanguardia. Nella prima, a fare da protagonista è stata la Serie Speed, con i suoi modelli Speed S+plus e Speed Up, la serie di spremiagrumi disegnata per grande domanda di spremute nel foodservice e nel retail, oltre alla nuova Speed Pomegranates, la prima macchina ad alto rendimento disegnata per spremere melagrane. Nel secondo appuntamento ha destato vivo interesse il nuovo Soul Series 2, uno spremiagrumi automatico ultracompatto, dal design decisamente innovativo, robusto all’interno e tecnologico in quanto a connettività, così come la Multifruit, la gamma di centrifughe professionali più potenti e robuste per i professionisti più esigenti del foodservice.

Fonte: Ufficio stampa Zumex


Altri articoli che potrebbero interessarti: