Da Kazakistan e Kirghizistan in visita a Veronamercato

Da Kazakistan e Kirghizistan in visita a Veronamercato
Si è svolta nei giorni scorsi una visita al centro agroalimentare di Verona da parte di una delegazione rappresentante delle istituzioni, tecnici ed operatori dei paesi Kazakistan e Kirghizistan

La visita a Veronamercato è la terza in ordine di tempo programmata da Italmercati Rete di Imprese, presieduta dal Dott. Massimo Pallottini, dopo la visita ai mercati di Roma e Bologna.

La delegazione è stata accompagnata dal Dott. Francesco Goletti di Agrifood Consulting International, referente per lo sviluppo di uno studio di progettazione di nuovi mercati all’ingrosso da costruirsi nei prossimi anni nei due paesi caucasici.

La delegazione è stata accompagnata dal presidente Andrea Sardelli e dal direttore Paolo Merci di Veronamercato ed ha consentito agli ospiti di prendere visione delle strutture e dell’organizzazione del centro scaligero, ai fini della progettazione e fattibilità di tali nuovi mercati dei paesi di appartenenza.

Di particolare interesse sono state le informazioni fornite con riferimento al ruolo strategico di Veronamercato per l’attività di esportazione. E’ noto infatti il grande potenziale che esprime Veronamercato in chiave export grazie alla sua location nel cuore del Quadrante Europa, riconosciuto primo interporto d’Europa.

Fonte: Veronamercato