eventi
THINK FRESH
7 Settembre 2020
MACFRUT  DIGITAL
8-10 Settembre 2020
FRUIT ATTRACTION
Madrid
20-22 Ottobre 2020
SIAL
Parigi 
18-22 Ottobre 2020 
INTERPOMA
Bolzano 
19-21 Novembre 2020
INTERPOM  
Courtrai  (Belgio)
23-25 Novembre 2020

CIBUS
Parma 
4-7 Maggio 2021 

leggi tutto

giovedì 13 febbraio 2020


OfficinaMps lancia la sfida a start up e imprese agricole

Innovazione e sostenibilità nel settore agroalimentare: è questo il tema della nuova iniziativa lanciata da OfficinaMps, laboratorio permanente e community di Banca Monte dei Paschi di Siena, realizzato in collaborazione con Accenture, dedicato alle start up e Pmi innovative. L’iniziativa si muove linea con il percorso intrapreso dalla banca e con gli obiettivi dell’agenda 2030 delle Nazioni Unite.

“L’innovazione unita alla sostenibilità sono le grandi sfide che le imprese agricole sono chiamate a raccogliere - ha dichiarato Giampiero Bergami, chief commercial officer di Banca Mps –. La digitalizzazione, infatti, può diventare la chiave di lettura di uno sviluppo efficiente e sostenibile del settore agroalimentare. La realizzazione di questo obiettivo richiede l’applicazione e la condivisione di nuove conoscenze, idee e tecnologie. Per queste ragioni la banca, anche attraverso il progetto di open innovation OfficinaMps, vuole attivarsi come soggetto aggregatore, far dialogare startup e aziende di tutta la filiera e facilitare il dialogo tra innovazione tecnologica e tradizione”.

Come partecipare. Si potrà concorrere in cinque diversi ambiti. Le start up interessate potranno partecipare, a partire dal 5 febbraio 2020 e fino al 5 aprile 2020, al contest agrifood sul sito, www.officina.mps.it, in cui è presente l’informativa completa. Per potersi candidare basterà registrarsi nella community OfficinaMps e partecipare al contest dalla propria area riservata.

Fonte: Repubblica.it


Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: